William Busetti, in arte semplicemente Will, è uno dei talenti emergenti più ecclettici di Sanremo2023 e della scena pop urban contemporanea. A soli 20 anni, il cantante di Vittorio Veneto, ha attirato l’attenzione con la sua musica e le sue parole, diventando un punto di riferimento della nuova scena musicale. La sua dimensione è piena di autenticità, e riesce a raccontare la realtà quotidiana con una sincerità disarmante, rivelando l’essenza del vivere quotidiano che solo un cantautore è in grado di cogliere. Will dopo aver superato con successo la finalissima di Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”, sarà grande protagonista dal prossimo 7 Febbraio al Festival per presenterare il brano “Stupido” che anticipa il suo ultimo lavoro d’inediti intitolato Manchester.

Manchester – dichiara Will – è il frutto degli ultimi tre anni di lavoro – in questo mio primo disco mi presento per quello che sono realmente senza filtri ne costruzioni. Sono semplicemente io con la mia musica e la voglia di esprimere la mia personalità. Un disco che ben rappresenta il mio viaggio, facendomi scoprire dei lati di me che non conoscevo sino a definire la mia vera identità musicale, un album che in qualche modo ripercorre i miei ultimi anni da quando ho iniziato a scrivere i primi testi sino a Sanremo. Manchester racconta di me, di quello che sono stato, nei brani già editi e di quello che sono nelle canzoni inedite.

Noi di Domanipress abbiamo incontrato Will nel nostro Salotto Digitale per lo speciale Sanremo 2023 e abbiamo parlato con lui della sua dimensione artistica in equilibro tra emozione ed autenticità

Intervista Esclusiva a cura di Simone Intermite

Will sarà felice di incontrare il pubblico per il “Manchester instore tour” che partirà sabato 11 febbraio proprio da Sanremo presso il Decò per proseguire il 13 febbraio a Padova, il 14 febbraio a Milano, il 15 Febbraio a Roma, il 16 Febbraio a Bologna e il 17 Febbraio a Torino.

A Maggio poi Will sarà pronto inoltre a tornare finalmente alla dimensione live con lo “Stupido Tour Venti23”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Queste le prime date annunciate del tour: 3 Maggio a Milano (Magazzini Generali), 4 Maggio a Padova (Hall) e 11 Maggio a Roma (Orion).

Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster

Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it

MANCHESTER INSTORE TOUR

11 FEBBRAIO – DECO’ – SANREMO

13 FEBBRAIO – MONDADORI – PADOVA

14 FEBBRAIO – MONDADORI DUOMO – MILANO

15 FEBBRAIO – DISCOTECA LAZIALE – ROMA

16 FEBBRAIO – CC GRAN RENO – BOLOGNA

17 FEBBRAIO – MONDADORI – TORINO

TRACKLIST MANCHESTER

1.Stupido

2.Luce

3.Famosa

4.Non siamo soli

5.Stanotte non dorme

6.J (voglia di vivere)

7.Casa

8.Giovani

9.Le cose più importanti

10.Più forte di me

11.Chi sono veramente

12.La storia più bella di sempre

13.Capolavoro

14.Domani che fai?

15.Anno Luce

16.Estate

Articolo precedenteTananai: «Che bello sarebbe stare in ginocchio anche davanti a un sexy shop e dichiararsi al proprio amore»
Articolo successivoSanremo 2023: apre la gara Anna Oxa. Ecco l’ordine di esibizione della prima serata
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it