In occasione della Woman Fashion Week milanese si è svolto con grande successo l’esclusivo Woman Fashion Show F/W 17/18 & Special Cocktail Party di Hyper Room, l’innovativo e dinamico show room dinamico e multisettoriale che sorge nel pieno centro di Milano.
L’evento, nato dall’idea della fondatrice e fashion designer Chiara Carradori ha avuto lo scopo di presentare in particolare le collezioni dei nuovi brand di Fashion, Lifestyle e Accessori Moda Donna che hanno già aderito al concept dello Show Room, facendolo conoscere come nuova realtà dinamica in grado di creare continue sinergie produttive, comunicative e distributive tra i diversi partner aderenti.
Avvalendosi delle moderne tecnologie, la serata ha assunto il carattere di un vero e proprio show capitano e condotto dalla travolgente simpatia di Sara Ventura, una delle principali voci di RTL 102.5. Accanto a Sara ad animare la serata è stata anche Ania J, voce inconfondibile di Fashion Tv.
Nel corso dell’evento numerose sono state le aziende partner che hanno presentato le loro nuove collezioni attraverso un total look dedicato, rigorosamente made in Italy, per vestire la donna classica e contemporanea, sempre all’avanguardia e in continua evoluzione. Una donna raffinata, attenda ai trend e alla cura maniacale dei particolari, ma al tempo stesso una donna dinamica, trasversale e versatile in gradi di trasformarsi in ogni occasione.
Dalle collezioni di Bagalini in grado di fondere e incontrare perfettamente l’estetica del mondo Couture e la freschezza del Prèt à porter attraverso l’utilizzo di ricami fatti a mano e l’uso estremo di lussuosissimi tessuti di alta sartorialità, alla giubotteria in piuma d’oca di Hot Plume, brand dell’azienda Fashion product di Salvatore Pennetta sino a Paola T con le sue linee trasversali perfette per le giovani quanto per le donne, stile easy-chic preferito ai classici, non sono mancate le idee e soluzioni proposte da Prexsence, marchio prêt-à-Couture autorevole, innovativo e progressista, nato dall’estro e la passione di due giovani stilisti italiani Michele Spagnolo ed Elisabetta Atria.
Ad alternarsi sul palco per le collezioni Moda Donna sono state anche le collezioni di M’ in Town, azienda specializzata nella produzione di Maglieria interamente Made in Italy, contraddistinta da raffinate tecniche di filatura che veste sia il Dailywear che la sera e di STMC, brand che prende il nome dalle iniziali dei giovani stilisti Sara Tamburrini e Mattia Cantolacqua le cui creazioni sono il frutto di una ricerca continua che si avvale di un mix sorprendente di semplicità, oversize, unisex, total black e minimalismo.
Per quanto concerne gli accessori i riflettori sono stati puntati sulle nuovissime creazioni della designer Loredana Corbo che ha impreziosito gli abiti con pezzi unici lavorati a mano dall’artista.
Valeria Marini è stata grande protagonista dell’evento chiudendo in grande stile la sfilata attraverso la presentazione della sua straordinaria Special Collection “Baci Stellari” by Valeria Marini, una linea estremamente femminile, sensuale, preziosa ed elegante pensata per tutte le donne.
Special guest dj della serata sono stati i Vannelli Bros, al secolo Dave e Andrea, figli del celebre Joe T Vannelli, dj, producer, ideatore di one night e conduttore radiofonico, che hanno curato l’esclusivo dj set dello show, accendendo l’anima di tutti i presenti solo con la migliore musica del momento.
Il fashion show ha visto inoltre la presenza di numerosissimi imprenditori, celebrities e personalità dello spettacolo che sono intervenuti a vario titolo a sostegno dell’importanza del Made in Italy tra cui le bellissime Natasha Stefanenko e Manuela Arcuri, entrambe vestite dallo stilista Marco Bagalini.
Durante lo show non sono mancate le occasione per assaporare prodotti di Food & Beverage di selezionatissime realtà d’eccellenza italiana. Dagli storici liquori della Distilleria Varnelli, ai pluripremiati vini marchigiani dell’Azienda Agricola Cameli Irene sino alla vodka aromatizzata di produzione italiana Riviera Vodka e l’exclusive energy drink Gold 24 karat, in polvere oro alimentare e privo di sostanze dannose alla salute; è stato inoltre possibile assistere allo Showcooking di PizzaSi, pizza a lievitazione naturale di semola di grano duro rimacinato, cotta su forno a pietra.
In una prospettiva di crescita continua e creazione di network tra imprese, Hyper Room è il luogo ideale in cui s’incontra l’originalità, la qualità e il made in Italy nel fashion, food, Art & design e beauty.
Il progetto di Hyper Room è dunque finalizzato a mettere in evidenza le eccellenze del Made In Italy, in particolar modo di quelle aziende top level che hanno saputo rinnovarsi e differenziarsi nei particolari, investendo in tecnologia e innovazione, attraverso la ricerca, la selezione, “il rigore” e l’assoluta qualità delle materie prime utilizzate.