Significato e testo di “Posti vuoti” il nuovo singolo dei Coma_cose

Dopo un’estate che li ha visti protagonisti con la coinvolgente e ipnotica “Malavita” (disco di platino), i Coma_Cose tornano con il nuovo singolo “POSTI VUOTI” (Asian Fake/Warner Music Italy), fuori oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio, accompagnato dal videoclip.

L’introduzione strumentale con il groove energico di basso suonato da Michelangelo – che ha curato anche la produzione del brano – fa immergere subito nel mood autunnale di “POSTI VUOTI” e ne restituisce pienamente il racconto malinconico.

L’atmosfera carica di nostalgia di “POSTI VUOTI” si srotola attraverso varie stanze testuali. La consolidata pennellata urban e cantautorale di Fausto Lama rimane ancorata ad un giro ipnotico sul quale cresce la voce di California. Nel vuoto dello spazio fisico che riflette quello esistenziale si sottendono i fili dei ricordi, e non basta l’eco di un posto desolato per riempire una mancanza affettiva.

Lo switch finale del brano “Dentro siamo posti vuoti in attesa di una verità” lascia aperta la porta alla speranza di ricostruire qualcosa che si è perso, qualcosa o qualcuno che colmerà i “posti vuoti” interiori.

Il videoclip, diretto da Fausto Lama x Fegatelli Entertainment e prodotto da Homies Wip, racconta alla perfezione l’essenza del singolo, ambientato sullo sfondo di una villa deserta. Tra grandangoli e inquadrature vorticose, la mancanza e il ricordo diventano più tangibili di qualsiasi presenza.

“POSTI VUOTI” affronta il tema dell’alienazione, un horror vacui che collassa fino a convergere nel nulla. A volte la distanza e la solitudine complicano le relazioni, costringendo a fare i conti con la propria coscienza. Forse è proprio l’attesa a rendere vulnerabili, ma è anche ciò che ci permette di sperare in qualcosa di autentico. L’assenza diventa così sia pena che cura, preludendo a qualcosa di vero.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale. Il fortunato singolo “Malavita”, brano prodotto da Merk & Kremont, li porta sul podio della classifica delle canzoni più trasmesse in radio e amate dagli ascoltatori nell’estate del 2024.

Articolo precedenteLady Gaga è tornata con un nuovo singolo tutto da ballare
Articolo successivo“Elvis il Musical” ha conquistato il teatro degli Arcimboldi di Milano a suon di Rock ‘n roll
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it