Sergio Cammariere: canzone d’autore e jazz al centro del nuovo tour

Dopo un’estate ricca di appuntamenti live da nord a sud, con tanti spettacoli in quintetto e in piano solo, Sergio Cammariere torna in concerto a Roma venerdì 14 dicembre sul palco dell’Auditorium Parco della Musica.

Cammariere (voce e pianoforte) sarà accompagnato da Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Amedeo Ariano alla batteria e Daniele Tittarelli al sax.

Ogni concerto di Cammariere è un’esperienza coinvolgente e magica, capace di incantare il pubblico: le sue performance sono un’immersione nella musica e nell’emozione, in cui i si fondono note senza confini, ritmo e melodia. Una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con l’artista in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.

In scaletta i brani più amati del suo repertorio, dagli esordi fino a quelli del più recente “Io”, improvvisazioni e momenti di pianoforte solo, pescando tra le canzoni di “Piano”, suo primo lavoro solo piano, pubblicato ad ottobre 2017.

Sergio Cammariere – Note biografiche

Nella scena musicale italiana Sergio Cammariere è una figura decisamente atipica per il sommarsi, nel suo profilo artistico, di molti talenti: raffinato songwriter, interprete di rara intensità espressiva, pianista dal tocco elegante, compositore di colonne sonore per cinema e teatro. Cammariere è perfettamente a suo agio tra canzone d’autore e jazz, ma pure tra ritmi brasiliani e musica classica. E soprattutto, dimostra una innata predisposizione sia per la scrittura che per l’improvvisazione. Una figura di artista troppo complessa per “costringerla” tra i paletti dei generi codificati.

I concerti di Cammariere, poi, si rivelano sempre un’avventura mutevole in ogni situazione, ma tutte le volte riescono a restituire il calore e l’emotività che sono propri degli eventi live.

Come dimostra la sua carriera, prodiga di riconoscimenti e successi, Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità. Una figura elegante quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno nella migliore musica d’autore. Nella sua carriera ha pubblicato 9 album da cantautore, prodotto oltre 18 colonne sonore per il cinema ed il teatro. “Piano” è il suo primo disco solo piano, che arriva a coronamento della sua trentennale attività.

Attualmente l’artista sta lavorando al nuovo disco di inediti la cui uscita è prevista nel 2019.

Articolo precedenteLaura Pausini festeggia la vittoria del quarto Latin Grammy Award con un evento a sorpresa
Articolo successivoRecensione: “Colette”, Keira Knightley è l’audace femminista che infiammò la Belle-Époque con i suoi romanzi
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it