Seletti anima il Fuorisalone con la sfilata Design Pride e ricorda la sua prima volta su Domanipress: «Alloggiavo in un ostello, è stato la mia base di partenza multiculturale low cost»

Seletti, il brand italiano di design conosciuto nel mondo per la sua identità giocosa e coinvolgente, anche quest’anno invita il pubblico della Milano Design Week 2023 a festeggiare la creatività e il talento nelle sue diverse espressioni unendosi, mercoledì 19 aprile, al DESIGN PRIDE, l’ormai celebre “festa più pop della settimana”. Ad animare il distretto delle 5VIE, insieme a Seletti anche per questa sesta edizione ci saranno brand che condividono lo spirito inclusivo e contemporaneo del progetto: in prima linea come Main Partner Save The Duck, marchio di abbigliamento 100% animal free, seguito da Sammontana, azienda familiare di gelati italiana che, da oltre 70 anni, regala sorrisi alle persone, e il dirompente ENGINE, il gin 100% italiano e biologico, legato al mondo dei motori e ai miti cult anni ’80. Come ogni anno il ritrovo per partecipare alla street parade sarà Piazza Castello (angolo via Minghetti) alle ore 18.00: il corteo, con carri, esibizioni, performance, musica, attraverserà il centro della città fino a raggiungere Piazza Affari per l’immancabile party sotto l’iconica scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan.

Il designer Mantovano in un’intervista esclusiva su Domanipress ha raccontato la sua prima volta come espositore al Salone del Mobile

“Alloggiavo all’ “Ostello Bello”, le prime nostre esposizioni al Salone del Mobile erano molto artigianali e il budget era molto risicato. Il fatturato della Seletti era legato alla grande distribuzione, il mercato parallelo che cercavo di costruire era solo un cinque per cento del totale e questo dall’inizio non mi ha concesso degli investimenti iniziali importanti. Paride aveva il suo ufficio vicino all’ostello che abbiamo trasformato in una base operativa colorata e multiculturale. I primi clienti li abbiamo intercettati in quel luogo a budget zero, ci siamo impegnati nel ricercare un approccio  lavorativo dalla creazione alla promozione diverso dal solito, capace di appartenerci“.

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA COMPLETA 

Articolo precedenteSalone del Mobile 2023: inaugurata la 61esima edizione a Milano con la partecipazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Più produzione significa maggiore occupazione»
Articolo successivoPaola e Chiara pronte a stupire con il nuovo album celebrativo “Per sempre”
Direttore editoriale del portale Domanipress.it Laureato in lettere, specializzato in filologia moderna con esperienza nel settore del giornalismo radiotelevisivo e web si occupa di eventi culturali e marketing. Iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010 lavora nel campo della comunicazione e cura svariate produzioni reportistiche nazionali.