Sanremo2022: Highsnob e Hu pronti al debutto sul palco dell’Ariston. Guarda l’intervista su Domanipress

Highsnob e Hu, nomi d’arte di Michele Matera e Federica Ferracuti, sono due talenti della nuova generazione musicale che si presentano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Abbi cura di te”, nato e scritto da Highsnob e completato dopo l’emozionante incontro con HU.

Il singolo, che sarà presentato dal vivo stasera proprio sul palco dell’Ariston, sarà disponibile da giovedì 3 febbraio su tutte le principali piattaforme digitali, co – distribuito da Believe Artist Services e Warner Music Italy.

L’orchestra sarà diretta dal Maestro Enrico Melozzi e durante la serata dedicata alle cover di venerdì 4 febbraio interpreteranno il brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te” con la partecipazione di Mr Rain.

Highsnob e Hu non sono accomunati solo dalla lettera con cui iniziano i lori nomi, ma sono due artisti capaci di unire il pop e il rap con l’elettronica e di affiancarli ad una voce particolare, ad un forte carisma e alla cura dei testi.

“Abbi cura di te è un brano intriso di autentica verità che ci induce a riflettere sulle sensazioni e i sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione. Il testo nella sua genuina semplicità esalta la condizione dolorosa dell’abbandono, situazione costellata da ferite spesso incolmabili delle reciproche parti coinvolte. Nonostante il lutto e la sofferenza per la chiusura di una storia sia innata, nel brano rivolgiamo alla persona che stiamo per lasciare l’augurio che il suo viaggio possa continuare nel migliore dei modi, invitandola ad avere cura di sé ovunque sarà.  – raccontano Highsnob e HU – È un brano che parla non tanto della fine di una storia in sè, ma della consapevolezza che ne deriva, con l’augurio di bene universale”

I due artisti sulla loro unione dichiarano “Condividiamo la grande passione per la musica, il vero motore nonché l’energia positiva che smuove le nostre anime, ci lega poi una verità spassionata e profonda. Non abbiamo mai avuto il minimo dubbio sul nostro incontro e siamo a supporto morale uno dell’altro.”

Oltre a Highsnob e Hu “Abbi cura di te” si avvale della preziosa collaborazione di Andrea Moroni (Andry the Hitmaker), Francesco Alessandro Musumeci (Aaron Loud) e di Fabio de Marco che sono riusciti a dare al pezzo quella sonorità contemporanea ed avvolgente unica ed inconfondibile in grado di entrare nelle orecchie sin dai primi ascolti, toccando le corde più profonde dell’anima.

Highsnob è considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea attivo da oltre 5 anni con un percorso alle spalle di crescente maturazione che ha contribuito alla sua definizione artistica. Grazie ad un sound magnetico ed incalzante che cattura sin dalle prime note, le sue produzioni sono ricche di suggestioni musicali fuse perfettamente con sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali, in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano la sua identità artistica; dal jazz al funky, fino ad elementi di future bass e trap.

Highsnob, all’anagrafe Michele Matera per gli amici Mike, debutta come solista nel settembre 2016 con il singolo “Harley Quinn”, (certificato disco d’oro), in cui Mike si evidenzia per la capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti derivanti dal rap classico. Nel coso della sua carriera ha pubblicato oltre 30 brani e un disco da indipendente “Bipopular” (Believe) uscito nel 2018. Tra alcuni dei suoi brani più virali da milioni di views e stream solo per citarne alcuni “La Tocco Piano” “Wannabe”, “Wannabe 3 “Bugie da bere”, “23 coltellate” e “Per odiarti Non Ho tempo”. Dell’ottobre 2020 è il suo secondo album “Yang” (Sony Music Italy) arricchito dai featuring di Mambolosco, Nitro, Samuel Heron, Axos, Pacestema, e produzioni di Datboidee. L’album ad oggi ha superato oltre 13 milioni di stream totali consacrando l’artista tra i migliori protagonisti della scena urban contemporanea. A febbraio 2022 sarà grande protagonista alla 72 edizione del Festival di Sanremo in gara tra i big insieme a Hu con il brano “Abbi cura di te”. Seguirà poi l’uscita di un nuovo album e due imperdibili concerti previsti dall’ “Highsnob Live 2022” il prossimo 19 Maggio a Milano e il 27 Maggio a Roma.

 

Hu, inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. È tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni.  A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico.

Articolo precedenteMahmood e Blanco a Sanremo: «In “Brividi” due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori»
Articolo successivoSanremo2022: la profezia di Fiorello non si realizza e Sanremo2022 fa boom di ascolti
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it