Sanremo2022: ecco le pagelle della nostra Fashion Specialist: Elisa un angelo, Amadeus brillante, La rappresentante di Lista da brivido

Commentarli tutti assieme sarebbe pressoché impossibile, quindi arrivati al giro di boa, è giunto il momento di esprimere i primi commenti sui look sfoggiati fino ad ora durante questa settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Siete pronti? Iniziamo con i voti!

VINCITORI BIS: Non avrebbero potuto fare ritorno più trionfante. Gli ospiti più attesi della prima serata sono stati senza dubbio i Maneskin, vincitori della scorsa edizioni, nonché nuovo fenomeno e orgoglio Italiano a livello mondiale. Tornano sul palco dell’Ariston in grande stile, sempre perfettamente in armonia tra loro, sfoggiando completi total black in misto raso/pelle firmati Gucci. Il loro gusto rock rivisitato si conferma vincente per l’ennesima volta.

(Voto: 8)

SEMPRE MEGLIO: C’è chi con il tempo, con il passare degli anni migliora e Noemi ne è la prova. Diventata più consapevole della sua bellezza e sempre più a suo agio con il suo corpo, gli abiti che sceglie in fondo sono soltanto la “punta di diamante”. L’abito rosa di Alberta Ferretti la fa sembrare una vera principessa; romantica, leggera, luminosa.

(Voto: 8)

PRIMO SCIVOLONE: Trovare qualcosa che vada bene negli outfit del duo La rappresentante di lista è molto più complesso che trovare qualcosa che non vada. La vera domanda è: c’è qualcosa di salvabile? Non tutti sono in grado di “dosare” le creazioni di Moschino, bisogna saper bilanciare e non estremizzare la stravaganza del marchio. Le calze a rete? Da brivido. (Voto: 4)

VELLUTO MELANZANA: Fino ad ora è senza dubbio l’outfit più azzeccato di Amadeus. Giacca in velluto color melanzana e bavero a contrasto “brillante” in tutti i sensi. Elegantissimo e per niente scontato con il suo completo spezzato firmato Gai Mattiolo, l’ennesima conferma che se utilizzato nella maniera corretta il brilluccichio è un valido alleato anche per gli uomini.

(Voto: 7 ½)

CENTRO TAVOLA: Va bene andare controcorrente, va bene essere originali ma mettersi addosso il centrino della casa al mare della nonna non è il massimo per Sanremo. Abbiamo accolto con entusiasmo le unghie smaltate, le treccine, i tatuaggi vistosi ma la scelta di Irama per noi non è affatto condivisibile. Ripeschiamo il pullover uncinetto di Givenchy, al prossimo pranzo della domenica.

(Voto: 4)

UN ANGELO: Tornare dopo tanti anni a Sanremo e sentirsi a proprio agio come se fosse a casa sua. Elisa per la terza serata sceglie un abito bianco di Valentino che sembra essere stato ideato appositamente per lei: spalline sottili, gonna ampia, scollo profondo. Il risultato? Un aspetto fresco, puro e leggiadro. Elegante e romantico come la sua stessa voce.

(Voto: 7)

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteLa telefonata che non ti aspetti: anche Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella segue con passione Sanremo2022
Articolo successivoFabrizio Moro: «Mi sono disinnamorato della politica. Non vedo più nelle parole e negli occhi dei nostri politici la dignità». Guarda l’intervista su Domanipress
Cristina a 22 anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.