Parte la sessantanovesima edizione del festival di Sanremo ad aprire la gara sarà Francesco Renga, con la sua inconfondibile voce e travolgente energia, pronto a condividere insieme al suo pubblico un anno ricco di novità e tanta musica partendo proprio dal palco del Teatro Ariston, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “Aspetto che torni”.
“Aspetto che torni” è una canzone intensa e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un’intensa istantanea del Francesco di oggi.
Il brano “Aspetto che torni”, attualmente disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify al seguente link https://smi.lnk.to/AspettoCheTorni, da mercoledì 6 febbraio sarà in tutte le radio e disponibile in digitale.
Nella serata di venerdì 8 febbraio, FRANCESCO RENGA reinterpreterà “Aspetto che torni” con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l’esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall’étoile Eleonora Abbagnato insieme all’étoile Friedemann Vogel.
Ecco la scaletta completa dei big in gara in ordine di uscita:
Francesco Renga, Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, The Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Federica Carta e Shade, Ultimo, Paola Turci, Motta, Boomdabash, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.