Da venerdì 13 aprile sarà in rotazione radiofonica “Tu non mi basti mai”, nuovo singolo estratto da “Lucio!” (Sony Music), il progetto discografico di RON dedicato all’amico Lucio Dalla per farne rivivere la poetica e l’anima musicale!
Disponibile nei negozi tradizionali in formato CD, vinile e in digitale, “LUCIO!” è una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica) insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.
Nell’album si trovano alcuni dei più grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile. La raccolta comprende anche i duetti “Piazza Grande” e “Chissà se lo sai” e una speciale versione di “Come è profondo il mare”, una visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale. Il disco è, inoltre, dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.
Questa la tracklist di “Lucio!”: “Almeno pensami”, “4/3/1943”, “Tu non mi basti mai”, “Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”, “Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”, “Cara” e “Come è profondo il mare”.
Oltre all’album “Lucio!”, è disponibile anche in edizione limitata per Amazon il 45 giri “Almeno Pensami”/“Chissà se lo sai”, autografato da Ron.
E non finisce qui… a maggio RON tornerà live con due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali (info: www.fepgroup.it).
Il video del brano “Almeno Pensami”, online al seguente link http://vevo.ly/GIbcvG, è girato a Bologna dal regista Gianluca “Calu” Montesano all’interno della casa di Lucio Dalla, per gentile concessione degli Eredi. Su indicazione degli stessi, il video è ambientato principalmente nella sala del pianoforte, luogo in cui il brano è stato concepito da Lucio.