Rihanna ancora miliardaria grazie a Savage X Fenty e Fenty Beauty

La cantante Rihanna è stata inserita nella lista dei miliardari del mondo per il secondo anno consecutivo. Il successo della sua linea di intimo Savage X Fenty e della collezione di cosmetici Fenty hanno contribuito al suo patrimonio netto di oltre 1 miliardo e seicentomila dollari, permettendole di mantenere la sua posizione nella lista Forbes.

Non è solo Rihanna a rappresentare il mondo dello spettacolo nella lista dei miliardari, infatti ci sono anche altre celebrità come Kim Kardashian e Jay Z, quest’ultimo il solo ad aver visto crescere il proprio valore, arrivando a 3 miliardi di dollari.

Bernard Arnault, amministratore delegato e socio di maggioranza del gruppo del lusso LVMH, è al primo posto nella classifica Forbes con un patrimonio di 211 miliardi di dollari.

Kanye West, invece, non è presente nella lista a causa della perdita del suo contratto multimilionario con Adidas, dopo aver fatto commenti antisemiti.

Rihanna ha perso qualche posizione nella classifica rispetto all’anno precedente, passando dalla 1.729esima alla 2.020esima posizione. Nonostante ciò, la sua presenza nella lista dei miliardari dimostra l’enorme successo dei suoi marchi di moda e cosmetici.

La sua linea di intimo Savage X Fenty, che si concentra sulla lingerie inclusiva e la diversità corporea, ha ottenuto un grande successo dal suo lancio nel 2018. Nel 2020, ha raccolto 115 milioni di dollari in una nuova finanziamento, portando il valore complessivo dell’azienda a oltre 1 miliardo di dollari.

Anche Fenty Beauty, la collezione di cosmetici di Rihanna, ha ottenuto un grande successo dal suo lancio nel 2017. La sua gamma di prodotti di bellezza inclusivi è stata accolta con entusiasmo dai consumatori di tutto il mondo e l’azienda ha registrato un fatturato di 570 milioni di dollari nel 2018.

In definitiva, il successo della cantante Rihanna come imprenditrice nel mondo della moda e dei cosmetici dimostra la sua capacità di diversificare le sue attività e di adattarsi alle esigenze del mercato. La sua presenza nella lista dei miliardari conferma il suo status di icona globale.

Articolo precedenteKarl Lagerfeld: la mostra del Met Gala di New York celebra il genio della moda
Articolo successivoI Tiromancino tornano con un nuovo singolo in dutetto con Enula tra suoni organici ed elettronici
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it