Per Rettore e Ditonellapiaga il Festival di Sanremo è una questione di “Chimica”: «Demolite le difficoltà di questo momento storico, è tempo di ripartire!»

Chimica è il brano con cui Ditonellapiaga e Rettore parteciperanno alla 72° edizione del Festival di Sanremo.

Il brano è stato scritto da Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, e Donatella Rettore, le musiche sono state composte dalla stessa Ditonellapiaga, Benjamin Ventura, Alessandro Casagni, Valerio Smordoni e Edoardo Castroni. La produzione di Chimica porta la firma del duo di producer romani bbprod.

Una vera hit che richiama le atmosfere della Disco come appare chiaro dalla copertina ispirata a certe sonorità anni ‘70/’80. Un pezzo scatenato e irriverente che rivela la profonda sintonia nata fra due artiste di generazioni diverse e che ha tutte le carte in regola per far ballare il pubblico della kermesse.

A dirigere l’Orchestra al Teatro Ariston sarà il Maestro Fabio Gurian.

Durante la pressconference Donatella Rettore ha esortato i più giovani a credere nei sogni e a rinascere anche in un momento difficile come questo «Dovete lottare e credere in voi stessi – ha esordito la cantante veneta – «Demolite le difficoltà di questo momento storico è tempo di ripartire!»

Donatella Rettore è stata ospite nel Salotto Digitale di Domanipress

Leggi ed ascolta l’Intervista Esclusiva

Clicca qui

Articolo precedenteMasterChef Italia: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli alla scoperta di nuovi talenti dei fornelli
Articolo successivoIl Ministro Gian Marco Centinaio candida il caffè espresso come patrimonio dell’Unesco: «È un vero e proprio rito, è parte integrante dell’identità’ nazionale ed è espressione della nostra socialità»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it