Nelly Furtado: «Pensavo di poter vivere senza musica ma mi sbagliavo»

L’artista vincitrice ai Grammy Awards Nelly Furtado ha pubblicato il suo attesissimo nuovo album in studio, intitolato “7”, che contiene il nuovo singolo “Honesty”.

“7” è il lavoro più ispirato e personale della popstar finora ed è il culmine di 4 anni di ‘riscoperta artistica’.

Scritto e co-prodotto dalla Furtado, 7 è una raccolta di musica pop che inneggia alla libertà e alla celebrazione dal suo punto di vista di “donna adulta che vive senza vergogna o scuse”. Ispirata da una “rivoluzione interiore”, Nelly Furtado è un’artista che prosegue nei propri obiettivi, continuando la sua ad elevare la musica pop a nuovi livelli.

L’orecchio impeccabile della Furtado per la fusione di stili e la creazione di musica ispirata e davvero originale risuona in tutto l’album, composto da 14 tracce. La sua energia vulcanica ha alimentato le sessioni in studio dal tramonto all’alba con cantautori, produttori e musicisti di tutti i generi, tra cui Tove Lo, SG Lewis, Bomba Estéreo, T-Minus, Lido Pimienta, Wondagurl, Dom Dolla, Charlotte Day Wilson, FNZ, Owen Pallett, Tynomi Banks, Blxckie, Charmie e Gray Hawken. Autrice e collaboratrice prolifica, Nelly Furtado ha scritto 400 canzoni nel corso di quattro anni, culminando nella sua raccolta più ispirata e personale.

Sono riuscita a formare intorno a me una comunità di artisti e creativi che mi hanno sostenuto: è stato uno spazio sicuro e collaborativo per creare arte e dare sfogo alle mie emozioni in modo prolifico”, racconta Furtado. “Lo studio era allestito come un soundcheck, con amplificatori, eco e riverbero, e registravamo sempre. Le canzoni sono diventate dei portali in cui fuggire”.

Pensavo di poter vivere senza musica, ma mi sbagliavo”- continua. “il mio mestiere è la mia passione. La musica è così potente ed è una forza positiva. Credo che ascoltare musica sia il vizio più sano del mondo. Ho riscoperto la mia voce artistica attraverso tutte quelle sessioni e sono così orgogliosa di 7”.

Articolo precedenteOrnella Vanoni festeggia novant’anni con un nuovo brano feat. Elodie e Ditonellapiaga
Articolo successivoLa lezione di stile di Sophia Loren su Rai3 in un documentario diretto da Marco Spagnoli
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it