Max Gazzè in giro per l’Italia con le orchestre popolari per il nuovo progetto “Musicae Loci”

Spaziando dall’elettronica al sinfonico, dal synth-pop al prog e al rock, Max Gazzè ha saputo da sempre coniugare l’anima avanguardistica e quella pop con straordinaria disinvoltura. Ora il cantautore è pronto per un nuovo progetto musicale e culturale che lo immergerà nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia.

Affiancato dalle migliori Orchestre Popolari della penisola, Gazzè presenta “Musicae Loci”, un grande tour in cui in ogni tappa verrà accompagnato da una grande orchestra musicale del luogo, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato. Un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte.

Da l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta a l’Orchestra Mirko Casadei, dall’Orchestra Magna Grecia a l’Orchestra Jazz Siciliana, ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto ogni volta diverso e spettacolare. Spaziando tra stili ed epoche diverse, dal repertorio classico al moderno, ogni live avrà una versatilità musicale particolare dove i ritmi colorati e ipnoticamente ripetitivi degli strumenti più tradizionali e delle percussioni si uniranno al background sonoro dell’artista. Così, in una commistione reciproca di note, con gli arrangiamenti curati da Max Dedo che sarà sul palco con Gazzè, le orchestre ridisegneranno con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreterà alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale.

Le prevendite per Musicae Loci, tour prodotto e organizzato da OTR live, si apriranno a breve su ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Di seguito le date e le orchestre di “Musicae Loci”:

30.06  – Alberobello – Piazza Martellotta – Orchestra Popolare La Notte della Taranta

12.07 – Matera – Orchestra della Magna Grecia

22.07 – Riccione (RN) – Piazzale Roma – Balamondo Wolrd Music Festival – Orchestra Mirko Casadei

01.08 – Castellammare del Golfo (TP) – Piazzale Stenditoio – Orchestra Jazz Siciliana

02.08  – Taormina – Teatro Antico – Orchestra Jazz Siciliana

03.08 – Siracusa – Teatro Greco – Orchestra Jazz Siciliana

Articolo precedenteAchille Lauro all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per parlare sul ruolo della musica come arte che unisce le popolazioni
Articolo successivoVideo intervista – Vittorio Vaccaro: «Dal racconto delle eccellenze enogastronomiche sostenibili del Made in Italy ho imparato il valore della passione nel lavoro»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it