Luchè osa “Dove volano le aquile” e conquista il disco di platino

Grandissimo successo per “DOVE VOLANO LE AQUILE” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) di Luchè certificato oggi disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre oggi anche “Password”, brano presente all’interno dell’album, conquista il disco d’oro.

Al quinto album in studio del rapper pubblicato il 1º aprile 2022, negli ultimi mesi si sono aggiunti due singoli “CHE STAI DICENN” feat. Paky (prod. Sick Luke) (https://sme.lnk.to/chestaidicenn; Columbia Records Italy/Sony Music Italy) e  “LA NOTTE DI SAN LORENZO” (https://luche.lnk.to/LaNottediSanLorenzo; Columbia Records Italy/Sony Music Italy) due brani che confermano la versatilità dell’artista pur mantenendo una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana.

A partire da mercoledì 10 agosto fino a fine anno, inoltre, Luchè devolverà la sua parte dei proventi ricavati dagli streaming dell’ultimo brano “La notte di San Lorenzo” (https://luche.lnk.to/LaNottediSanLorenzo; Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che contiene il sample di “‘JE STO VICINO A TE” capolavoro di Pino Daniele, alla Fondazione Cannavaro Ferrara per il progetto “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, in favore degli oratori ospitanti i bambini a rischio di marginalizzazione nella città di Napoli.

Di seguito la tracklist di “Dove Volano Le Aquile”:

  1. D10S (feat. Elisa)

  2. Slang

  3. No Love (feat. CoCo)

  4. Liberami Da Te (feat. Etta)

  5. Le Pietre Non Volano (feat. Marracash)

  6. Qualcosa Di Grande (feat. Madame)

  7. L’Ultima Volta

  8. Ci Riuscirò Davvero (feat. Ernia)

  9. Karma (feat. CoCo)

  10. Password

  11. Tutto Di Me

  12. Si Vince Alla Fine

  13. Over (feat. Geolier)

  14. Dire La Mia

  15. Addio (feat.Guè, Noyz Narcos)

  16. Topless (feat.CoCo)

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato durante il tour estivo che ha visto portare per la prima volta dal vivo i brani di “Dove Volano Le Aquile” Luchè è pronto per 5 speciali appuntamenti nei palasport a partire dal 19 novembre, prodotti da BPM Concerti e Trident Music. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:

19.11 Rimini – RDS Stadium

21.11 Milano – Mediolanum Forum

24.11 Roma – Palazzo dello Sport

29.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)

30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)

LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video.

Articolo precedenteSeduzione, buona cucina e amicizia eterna: questi sono gli ingredienti del “Tuesday Club – Il talismano della felicità”
Articolo successivoRosalía: «Ci sono molti modi per essere “Despechá”, nella mia musica c’è un senso di rischio ed eccitamento»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it