La verità dietro l’addio di Ibrahimović: cosa ha spinto la leggenda del calcio a ritirarsi?

Il 5 giugno 2023, durante la partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha salutato la Curva Sud dello Stadio San Siro di Milano con una coreografia semplice ma significativa. L’attaccante svedese, dopo aver annunciato il suo addio al Milan, ha ricevuto un commosso omaggio da parte dei tifosi. Nonostante la sua consueta freddezza, Ibrahimović non è riuscito a nascondere l’emozione, mostrando occhi lucidi e qualche lacrima.

Alla fine della partita, vinta dal Milan per 3-1, con un omaggio speciale da parte di Rafael Leao che lo ha abbracciato dopo il secondo gol, Ibrahimović ha sfilato sul terreno di gioco per rendere omaggio a tutto ciò che ha fatto per la squadra rossonera. In oltre 5 anni di permanenza, ha fatto sognare i tifosi e ha ricevuto un saluto caloroso dal pubblico dell’iconico stadio milanese. Durante questa passerella, però, Ibrahimović ha sorpreso tutti.

Il suo addio non riguarda solo il Milan, ma il calcio in generale. A 41 anni, i numerosi infortuni non gli hanno permesso di giocare quasi mai nell’ultima stagione. Così, Ibrahimović si ritira, chiudendo una carriera gloriosa. Ha espresso le sue parole di commiato: “Mi avete accolto a braccia aperte, mi avete fatto sentire a casa. Sarò sempre un milanista. È arrivato il momento di dire addio al calcio, ma non a voi. Ci rivedremo in giro se siete fortunati. Forza Milan e arrivederci”.

Il Milan ha avuto un significato speciale per Ibrahimović, incluso la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione, di cui è stato il trascinatore. È stato un rapporto di amore che il campione svedese ha voluto celebrare: “Non respiro, ma va bene. Qui ho tanti ricordi ed emozioni. La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete regalato felicità, la seconda volta mi avete dato amore”. Dopo decenni di gol, trofei, giocate straordinarie e gesti che lo hanno reso celebre anche al di fuori del calcio, Ibrahimović ha fatto piangere tutti, compagni di squadra, tifosi e persino se stesso. Si è così chiuso il sipario su una carriera indimenticabile.

Articolo precedenteTedua: il rapper ligure cita “La Divina Commedia” e sbanca le classifiche internazionali. Ecco i motivi del suo successo
Articolo successivoEsplosiva e irresistibile: Elettra Lamborghini si confessa nel Salotto di Domanipress tra segreti, passioni, amori e musica
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it