La Regina d’Inghilterra è tornata a mostrarsi in pubblico dopo sei mesi ed è ancora l’icona di stile che tutti ricordiamo

La regina madre, Elisabetta di Inghilterra è tornata a mostrarsi in pubblico dopo sei mesi. A quasi 96 anni (li compirà ad aprile) Queen Elisabeth è ancora la sovrana più longeva della storia.

La regina è ancora la reggente della corona più iconica e da settant’anni occupa il trono, è da una vita intera è amatissima dai propri sudditi.

Le vicende dell’ultimo periodo l’hanno provata, attualmente si appoggia a un bastone per camminare ma c’è. Assiste a testa alta nell’Abbazia di Westminster, a un liturgia in memoria del principe Filippo, scomparso giusto un anno fa – il 9 aprile 2021.

Alla messa per il principe Filippo c’erano tutti i vertici della politica e dello Stato e  i componenti della famiglia dei Windsor al completo. Grande assente invece il nipote Harry: rimasto oltre oceano, come largamente annunciato, insieme alla moglie Meghan e i piccoli Archie e Lilibet Diana.

La regina è apparsa vestita di verde scuro, come la nuora Camilla e la secondogenita Anna, in onore a un colore caro al ricordo del duca di Edimburgo.

Articolo precedenteLimitare il riscaldamento globale si può ma siamo quasi fuori tempo massimo
Articolo successivoManuel Agnelli riceve una candidatura al David di Donatello per la colonna sonora del film su “Diabolik” dei Manetti bros
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it