La regina madre, Elisabetta di Inghilterra è tornata a mostrarsi in pubblico dopo sei mesi. A quasi 96 anni (li compirà ad aprile) Queen Elisabeth è ancora la sovrana più longeva della storia.
La regina è ancora la reggente della corona più iconica e da settant’anni occupa il trono, è da una vita intera è amatissima dai propri sudditi.
Le vicende dell’ultimo periodo l’hanno provata, attualmente si appoggia a un bastone per camminare ma c’è. Assiste a testa alta nell’Abbazia di Westminster, a un liturgia in memoria del principe Filippo, scomparso giusto un anno fa – il 9 aprile 2021.
Alla messa per il principe Filippo c’erano tutti i vertici della politica e dello Stato e i componenti della famiglia dei Windsor al completo. Grande assente invece il nipote Harry: rimasto oltre oceano, come largamente annunciato, insieme alla moglie Meghan e i piccoli Archie e Lilibet Diana.
La regina è apparsa vestita di verde scuro, come la nuora Camilla e la secondogenita Anna, in onore a un colore caro al ricordo del duca di Edimburgo.