Lunedì 14 settembre 2015, il Padiglione della Turchia festeggia il suo National Day in Expo. Una giornata di festeggiamenti che prenderà il via alle 10:30 con l’ingresso della Delegazione turca. Dopo la cerimonia dell’alza bandiera saranno il Ministro dell’Economia Nihat Zeybekcì e il Presidente del Parlamento Ismet Yilmaz a inaugurare la giornata con un discorso di benvenuto all’Expo Centre.
Alle esibizioni della band dei Giannizzeri e alle danze Horon, alle degustazioni gastronomiche e agli workshop, seguirà un importante momento B2B. Alle 13:30 si svolgerà infatti il Business Forum a cui parteciperanno una rappresentanza del mondo industriale turco e di quello italiano, a cui prenderà parte il Ministro dell’Economia turca Nihat Zeybekcì.
Il Padiglione Turco festeggerà la giornata collaborando con due realtà importanti di Expo: Save the Children e Ferrero. I bambini che, in due momenti della giornata sfileranno lungo il Decumano, porteranno in mano i palloncini “save the children” a simbolo dell’attenzione che la Turchia ha nei confronti dei diritti dei più piccoli.
Altro momento kids l’appuntamento delle 15 al Padiglione kinder+sport della Ferrero; in compagnia di Roberto Mancini e di Okan Buruk, i giovani calciatori avranno l’opportunità di sfidarsi guidati dalle due leggende del calcio internazionale.