Quando i telegiormali e i tabloid britannici hanno dato la notizia del ricovero di Kate Middleton, il Regno Unito ha provato una sensazione di shock. La principessa del Galles, apparsa sorridente e serena durante le festività natalizie col resto della famiglia reale, ha subito un delicato intervento chirurgico alla London Clinic all’addome.
Un’Operazione Non Banale
Che l’operazione all’addome non sia stata banale, lo confermano i tempi di recupero: dai dieci ai quattordici giorni nel nosocomio a Marylebone e, in seguito, una convalescenza che durerà fin dopo Pasqua, che quest’anno cade il 31 marzo. Kate Middleton, sempre in gran forma nelle uscite pubbliche, non aveva mai trascorso una notte in ospedale da quando è entrata a far parte della royal family, escludendo i periodi delle tre gravidanze.
La Storia Clinica Scavata dai Media
In queste ore, i media britannici si stanno sbizzarrendo nel ripercorrere la storia clinica della principessa che, a dire il vero, non regala particolari momenti salienti. Un’analisi accurata svelerà i dettagli di questo inaspettato evento che ha tenuto con il fiato sospeso il Regno Unito.
“La condizione di Sua Maestà è benigna – annunciano, con una precisazione non contenuta nel comunicato sul ricovero della principessa di Galles – ed egli sarà ammesso in ospedale la settimana prossima per una procedura correttiva. I suoi impegni pubblici verranno rinviati per la durata d’un breve periodo di recupero”.