Irene Grandi ritorna nei club con un nuovo tour per celebrare venticinque anni di musica

E’ appena scesa dal palco del Teatro Verdi di Firenze dove, lo scorso 1 dicembre, con il suo concerto “Irene Grandi and Friends” si è regalata e ha regalato al pubblico una serata irripetibile ripercorrendo venticinque anni di musica. Ospiti della serata sono stati Stefano Bollani, Carmen Consoli, Dimartino, i Pastis, Le Matte in trasferta; tutti artisti che hanno avuto un forte significato nella crescita artistica – e umana – di Irene. Insieme hanno ripercorso la sua carriera dagli esordi sino al suo ultimo album “Grandissimo”.

Irene Grandi è stata ospite sulle pagine di Domanipress

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA

CLICCA QUI

Radio 2, media partner del concerto, lo trasmetterà il 30 dicembre a partire dalle 22.00.

Irene Grandi stessa descrive le emozioni che ha provato:

“È stata una serata memorabile al Teatro Verdi, insieme ai miei “friends” ho raccontato un percorso nella musica lungo 25 anni in un concerto. A partire dagli esordi insieme alle Matte in Trasferta, il progetto che mi ha fatto scoprire la mia voce, all’ultima canzone – I passi dell’amore – duettando con il suo autore Dimartino, passando dalla ricerca insieme ai Pastis. Ho poi avuto l’immenso piacere di ospitare la grandissima Carmen Consoli creando un momento magico in duo accompagnata dalla sua chitarra. E, dulcis in fundo, il pianoforte di Stefano Bollani, l’amico geniale di una vita che mi ha accompagnata sul gran finale.

I miei “friends“, sul palco e in platea, mi hanno regalato un compleanno davvero speciale!”

L’artista fiorentina annuncia anche le prime date del tour che la vedrà in alcuni dei principali club italiani a partire da marzo 2020. Le prevendite dei biglietti – circuito Ticketone – verranno aperte il prossimo 10 dicembre.

GRANDISSIMO CLUB TOUR

GIOVEDI’ 5 MARZO – LARGO VENUE di Roma

SABATO 14 MARZO – THE CAGE di Livorno

VENERDI’ 20 MARZO – LATTERIA MOLLOY di Brescia

SABATO 21 MARZO – CAP10100 di Torino

SABATO 28 MARZO – LOCOMOTIV CLUB di Bologna

VENERDI’ 3 APRILE – CAPITOL HALL di Pordenone

L’album “Grandissimo”, uscito lo scorso 31 maggio, racconta venticinque anni di carriera musicale, fatta di importanti incontri che hanno dato vita a canzoni che sono divenute classici della canzone italiana.

E’ un racconto musicale che si compone di brani inediti, duetti con importanti artisti italiani e internazionali e grandi successi interamente rivisitati; un mosaico composto da tasselli tutti diversi e tutti indispensabili, a formare quell’unità così piena di sfumature che ha distinto il suo percorso artistico.

È un progetto ricco e di ampio respiro, come il titolo giocosamente suggerisce, teso a soddisfare una continua necessità di esplorazione e un impellente desiderio di condividere le esperienze. Il nuovo lavoro si compone di tre parti (tre capitoli) e prende le mosse dai numerosi brani inediti che illuminano il progetto, per poi volgere lo sguardo verso le canzoni più rappresentative della carriera dell’artista fiorentina, che vengono reinterpretate e riarrangiate in una chiave completamente rinnovata.

Articolo precedenteIntervista – Alessio Boni: «Come antidoto alla crisi bisogna parlare di ideali ed essere resilienti»
Articolo successivoSanremo 2020: Lewis Capaldi è il primo ospite internazionale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it