Il racconto delle fortune dei Kennedy, tra relazioni tese e straordinarie influenze politiche su Rai Storia

L’ascesa al potere dei Kennedy, le loro alterne fortune, le loro relazioni tese e nevrotiche e la loro straordinaria influenza politica. Una famiglia le cui relazioni personali hanno modellato eventi nazionali e globali, dalla Guerra Fredda allo schianto di Wall Street.  È la serie prodotta dalla Cnn e distribuita dalla Bbc “I Kennedy”, in onda da mercoledì 1 dicembre alle 22.10 su Rai Storia. In primo piano l’ascesa di JFK per diventare Presidente degli Stati Uniti, i suoi complicati rapporti con la moglie Jackie e il fratello Bobby, il ruolo critico dei fratelli nella crisi missilistica cubana e le conseguenze devastanti dell’assassinio di JFK. Gloria e scandalo, trionfo e tragedia si avvicendano, mentre la vita privata della famiglia lentamente defluirà al centro dello scenario politico.

Il primo episodio, “Il potere della ricchezza”, racconta come Joseph Kennedy abbia trasmesso la sua ambizione politica prima a suo figlio Joe Jr., e poi al riluttante secondogenito Jack.

Articolo precedenteCesare Cremonini: «Durante i mesi peggiori della pandemia ho sentito in modo profondo che la musica oggi ha un ruolo molto preciso e più importante»
Articolo successivoFred Perry celebra Amy Winehouse con una capsule collection dedicata al suo aspetto soul e giocoso ispirato agli anni ’60
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it