Gravity Circus: L’esperienza circense estrema che sfida i limiti umani tra incredibili acrobazie e illusioni approda a La Spezia

La compagnia circense “Gravity” chiude la sua stagione con uno degli spettacoli più spericolati ed emozionanti del mondo: “No Limits”. Dopo il successo ottenuto in varie città italiane, il circo è approdato a La Spezia fino al 21 Maggio 2023, promettendo di tenere il pubblico con il fiato sospeso per due ore di pura adrenalina. Il cast di artisti internazionali, le incredibili acrobazie e le grandi illusioni rendono questa esperienza unica nel suo genere.

Nell’era moderna dello spettacolo circense, una delle trasformazioni più significative è stata l’abbandono dell’uso degli animali negli spettacoli. Questo cambiamento si riflette anche nel sorprendente show “No Limits” della compagnia circense “Gravity”. Mentre i circhi tradizionali spesso facevano uso di elefanti, leoni e altri animali esotici per intrattenere il pubblico, “No Limits” offre un’esperienza godibile sia per grandi che piccini senza l’impiego di animali.

Questa trasformazione è stata guidata dalla crescente consapevolezza sulla necessità di preservare il benessere degli animali e rispettare i loro diritti.

Invece di affidarsi agli animali per creare emozioni nel pubblico, “No Limits” si concentra su una straordinaria gamma di performance acrobatiche, illusioni e numeri di equilibrismo. Gli artisti pluripremiati di “Gravity” si spingono al limite dell’incredibile, trasformando il palco in un universo di emozioni e meraviglie. Le esibizioni aeree mozzafiato, le acrobazie spericolate e le coreografie straordinarie incantano gli spettatori, offrendo un’esperienza avvincente e coinvolgente.

Lo show diretto artisticamente da Larry Rossante e con il management di Lenny Alvarez, porta in scena un cast stellare di artisti pluripremiati nei più grandi festival del mondo; uomini che volano spingendosi al limite dell’incredibile, spericolati acrobati ed impavidi equilibristi, grandi illusioni, la “ruota della morte” di Crazy Wilson vincitrice del clown d’oro al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo e le uniche ed inimitabili moto freestyle volanti sotto il tendone del Circo, sono solo alcune delle performance di questo nuovo spettacolo circense estremo da cui il titolo “No Limits”, uno show che oltre a divertire vuole anche far riflettere sugli unici limiti che l’uomo può avere: il tempo e la mente, e che solo prendendone consapevolezza riuscirà a superarli per vivere al meglio.

La regia è affidata a Davide Demasi in arte Mister David, campione del mondo di Street Magic e Guinness world record, in scena anche insieme alla sua inseparabile Family DEM; le coreografie sono a cura di Claudio Grimaldi.

Il circo più spericolato del mondo porta in tour anche il sostegno ad un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, intitolato “IL BRUTTO ANATROCCOLO”, ideato e promosso in primis dalla Dott.ssa Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista che annovera anche esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi ed il luminare del melanoma a livello mondiale prof. Natale Cascinelli. Con “Gravity No limits” la prevenzione sanitaria passa anche attraverso momenti di intrattenimento sia di leggerezza comunicativa.

L’ultima tappa in Liguria concluderà il tour italiano della spericolata compagnia con quello che si può sicuramente definire “il più grande spettacolo del mondo”: il CIRCO; e che circo…!!!

Gli show di Gravity No Limits nel parcheggio del  Pala Sport in Via G.Carducci a La Spezia saranno presentati dal 6 al 21 Maggio 2023 come da programmazione seguente:

– Giovedì: alle ore 17:30;

– Venerdì e Sabato: alle ore 17:30 oppure alle ore 21;

– Domenica: alle ore 15:30 oppure alle ore 18.

Biglietti in prevendita su TicketOne e TicketSms.

www.orfei.it

Articolo precedenteI Maroon 5 ritornano con il nuovo singolo “Middle Ground” tra chitarre acustiche e un nuovo flusso creativo
Articolo successivoLa 76ª edizione del Festival di Cannes ai nastri di partenza: stars, film epici e tensione sul red carpet
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it