Golden Globe: Delusione per “Io, Capitano”, trionfo di “Oppenheimer” e “Succession”

La notte dei Golden Globes, prestigiosi premi americani che inaugurano la stagione dei riconoscimenti cinematografici e televisivi, si è rivelata amara per ‘Io, Capitano’ di Matteo Garrone. Mentre il film di Christopher Nolan, ‘Oppenheimer’, ha brillato conquistando cinque premi, tra cui miglior film, colonna sonora, regia, miglior attore (Cillian Murphy), e miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.).

‘Succession’, la saga della famiglia Roy, ha trionfato con quattro Golden Globe: miglior serie drammatica televisiva, miglior attrice (Sarah Snook), miglior attore (Kieran Culkin), e miglior attore non protagonista (Matthew Macfadyen). La serie, già premiata con la Palma d’oro a Cannes, si prospetta come favorita agli Oscar, il 10 marzo, consolidando la tradizione che vede i Golden Globes come prologo decisivo per i premi più prestigiosi del cinema.

Il palcoscenico di Beverly Hills ha visto indebolirsi ‘Maestro’ di Bradley Cooper e ‘Killers of the Flower Moon’ di Martin Scorsese. La vittoria di Gladstone non è sufficiente per mitigare la delusione di Scorsese, il cui lungamente atteso film non ha ricevuto il riconoscimento sperato.

Articolo precedenteCome trovare la voglia di rimettersi in forma: i consigli dello psicologo per connettere corpo e mente
Articolo successivoCasse addio, la spesa diventa automatica. Chi vuole rivoluzionare i Supermercati in Italia?
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it