Gardaland: inaugurata la nuova a attrazione a tema Jumanji, un’avventura mozzafiato unica al mondo

Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, ha sorpreso i suoi visitatori con l’inaugurazione di una nuova attrazione mozzafiato capace di trasportare  in un’avventura senza tempo, una dark ride dedicata ai visitatori di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante.

Si tratta di: Jumanji®-The Adventure, prima ed unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji, ispirata alla celebre serie cinematografica di Sony Pictures e che è stata inaugurata oggi a Gardaland.

L’attrazione è frutto di un accordo internazionale siglato da Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, per la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d’hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji” ha commentato oggi Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland “In Italia, a Gardaland, è quindi già fruibile la prima realizzazione di questo importante progetto, segno dell’importanza della nostra realtà a livello internazionale”

L’attrazione prende il posto della precedente “Ramses” collocata ai piedi del tempi di Abu Simbel che ha scritto la storia del parco nel 1988 per mano dei fratelli Mazzoli, scenografi di fama internazionale che dopo aver lavorato in realtà internazionali come Disneyland e gli Universal Studios americani hanno portato in Italia un’idea nuova e coinvolgente.

Oggi la facciata rivista ed aggiornata si è trasformata, invasa da vegetazione ed un ippopotamo gigante che minaccioso guarda verso l’ingresso dei visitatori.

L’avventura inizia dal bazaar che parte l’adrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulta per gli Ospiti ancora più immersiva ed entusiasmante.Lungo il percorso tanti gli ostacoli e di ogni tipo, come ad esempio il temibile Gigante di Pietra pronto a bloccare gli avventurieri ed enormi ragni che calandosi dall’alto sorprendono gli Ospiti.

Negli ultimi anni, a causa della pandemia, il Resort, come tante altre realtà, si è dovuto adattare alla situazione e cambiare i propri flussi organizzativi per rispondere al meglio alle esigenze di visitatori e dipendenti. Gardaland è stato il primo Parco in Italia a sviluppare un protocollo Covid per ripartire in sicurezza. La sfida è continuata con l’introduzione di nuovi servizi digitali, tra cui l’utilizzo dell’app Qoda per la gestione delle file virtuali e il potenziamento della biglietteria online.

Nel periodo che va dal 2 aprile al 1° novembre il Parco aprirà alle 10 con orari di chiusura che varieranno dalle 17 alle 21. Dal 18 giugno all’11 settembre l’orario sarà invece dalle 10 alle 23, tutti i giorni. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

 

Articolo precedenteIntervista – Piero Armenti: «Vi spiego perchè a New York è ancora possibile realizzare i propri sogni»
Articolo successivoL’illuminazione connessa è la vera risposta green alla crisi energetica
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it