ERNIA: “Come Uccidere un usignolo/67 Tour” al via dal 7 Dicembre

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del doppio album il rapper Ernia partirà da Parma il prossimo 7 Dicembre con il suo “Come uccidere un usignol/67 tour”, l’atteso nuovo tour che lo vedrà protagonista nei più prestigiosi club delle principali città italiane per tutto l’inverno.

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Mattero Professione in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live presentando dal vivo al suo pubblico il suo ultimo lavoro “Come uccidere un Usignolo/67”, uscito lo scorso 3 Novembre su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

 Dopo la prima di Parma del 7 Dicembre il tour di Ernia proseguirà a Brescia il 9 Dicembre, Roma il 15 Dicembre, Potenza  23 Dicembre, Vicenza  6 Gennaio, Genova  26 Gennaio, Desio (Mi)  27 gennaio, Salice Terme 3 Febbraio, Viterbo 10 febbraio, Milano  15 Febbraio, Piacenza 17 febbraio e il 20 Febbraio a Campobasso.

“Sono molto legato a questo lavoro – dichiara Ernia – e non vedo l’ora di portarlo live.  L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

“Lei No”e “Noia”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con il grande Guè Pequeno nel brano “Disgusting” e il feat co Mecna nel brano “Tradimento”. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: Da Parix a Shablo, non mancano inoltre le produzioni di Marz, Lazza e Luke Giordano.

 

Grazie ad un sound ipnotico ed ammaliatore in grado di catturare sin dalle prime note, il disco, ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Articolo precedenteTorino Film Fest visto da noi: ecco tutti gli avvenimenti più interessanti di questa edizione
Articolo successivoIntervista – Lunetta Savino: #QuellaVoltaChe dissi «Grazie è come se avessi accettato»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it