Dal 25 marzo riapre MOVIELAND, il parco divertimenti italiano dedicato al mondo del cinema.

Dal 25 marzo ritorna MOVIELAND, con le sue attrazioni uniche ed originali, i coinvolgenti spettacoli dal vivo e tantissima animazione: gli ingredienti perfetti per giornate all’insegna dello svago e del relax, con gli amici o con tutta la famiglia.

 

MOVIELAND è il primo parco divertimenti in Italia interamente dedicato al mondo del cinema e fa parte del complesso di Canevaworld Resort a Lazise, nella splendida cornice del Lago di Garda.  Proprio attraverso il nuovo payoff “The Hollywood Park”, MOVIELAND sottolinea e conferma ancor più il suo sodalizio con la “settima arte”, che è il tema portante del parco, rendendolo a tutti gli effetti il primo di questo genere in Italia.

 

LA STAGIONE 2016

 

Molte le novità previste per questa quattordicesima stagione, che si preannuncia entusiasmante e ricca come non mai, sia sul fronte delle attrazioni che dei servizi agli Ospiti. All’interno del parco il focus principale sarà su due fronti: quello degli spettacoli e quello della tematizzazione.

 

MOVIELAND torna infatti a proporre una novità in campo di entertainment, già forte del suo intramontabile e pluripremiato stunt-show dedicato a John Rambo, puntando questa volta sul tema dei film polizieschi anni ’70, ed arricchisce i suoi numerosi set cinematografici con nuovi allestimenti scenici, punti ristoro e street-animation che contribuiranno a trasportare i visitatori attraverso differenti luoghi ed epoche storiche, rendendoli così protagonisti di avventure uniche ed emozioni memorabili.

 

Molte le novità anche fuori dal parco, soprattutto in ambito web e social: lo shop online completamente rinnovato, che proporrà una notevole semplificazione e velocizzazione di tutti i processi di acquisto dei biglietti di ingresso a MOVIELAND – oltre a tutte le altre attrazioni di Canevaworld Resort – con l’introduzione di speciali tariffe scontate sia a data libera che a data fissa, l’aggiornamento completo delle pagine Facebook, da sempre punto di incontro di appassionati e non che potranno scoprire in tempo reale tutte le novità del parco e/o condividere le proprie esperienze, e la nuova pagina ufficiale di Instagram.

 

OVERDRIVE – LIVE SET

 

Il nuovo e coinvolgente live-show di MOVIELAND è ambientato nei sobborghi di San Francisco, tra edifici in stile cinese e magazzini abbandonati. Il tema è quello dei film polizieschi anni ’70, con inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari, sparatorie mozzafiato, ma anche tanta ironia.

 

Una vera e propria lezione di cinema d’azione durante la quale il regista andrà a dirigere dal vivo gli stuntmen nelle ultime scene di questo adrenalinico film. Ma per fare ciò avrà bisogno anche del supporto di nuove comparse e quindi non mancherà di coinvolgere alcuni degli spettatori che diventeranno così, attori per un giorno. Al termine delle riprese il film verrà proiettato sul set e il giorno stesso reso disponibile anche sulla pagina dedicata, all’interno del sito ufficiale di MOVIELAND (www.canevaworld.it), affinché i protagonisti possano rivivere le emozioni delle proprie performance, ma anche condividere con gli amici la loro esperienza unica.
MAIN STREET 2.0

 

Da sempre luogo deputato ad accogliere gli Ospiti del parco, appena varcato il maestoso portale di ingresso che rievoca quelli dei più famosi studios hollywoodiani, la via sulla quale si affacciano edifici in puro stile newyorkése rappresenta uno dei luoghi preferiti dai visitatori per assistere a piacevoli momenti di animazione, parate e spettacoli in stile musical, soffermarsi a gustare una delle specialità proposte dai vari punti ristoro, acquistare curiosi gadget, partecipare alle attrazioni dell’area (dall’adrenalinica HOLLYWOOD ACTION TOWER, alla divertente ROUTE 66 fino alla spassosa POLICE ACADEMY) o semplicemente concedersi qualche momento di relax.

 

Quest’anno la Main Street si arricchisce di nuovi edifici, elementi scenografici, decorazioni e tante piccole chicche che solleticheranno la curiosità degli appassionati del cinema e non: il biglietto da visita di MOVIELAND si fa quindi ancora più bello e ricco come non mai, e non mancherà di sorprendere nuovi e “vecchi” visitatori!

 

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA

 

Dopo l’incredibile successo testimoniato dai numerosi partecipanti del 2014 e 2015, torna anche nel 2016, per la terza stagione consecutiva, il travolgente MOVIELAND MUSIC FESTIVAL, l’happening dedicato alla musica elettronica a cui presenziano i più grandi deejay del panorama dance, techno e house. Per questa terza edizione la novità principale sarà legata alla durata dell’evento che si svilupperà nel weekend del 25 e 26 giugno. Due giorni di musica non-stop con i migliori deejay che si alterneranno sui vari palchi sia sabato 25, dalle 10 di mattina alle 4 di notte, che domenica 26, dalle 10 di mattina a mezzanotte.

 

Il 31 ottobre 2016 invece sarà l’occasione per assistere, per la prima volta in Italia, ad un evento unico dedicato agli amanti delle emozioni forti: la notte di Halloween una delle attrazioni più celebri del parco, la mitica e temuta HORROR HOUSE, si espanderà anche all’esterno coinvolgendo decine e decine di comparse pronte a terrorizzare gli Ospiti. Nessun luogo sarà al sicuro: lo spavento sarà dietro ad ogni angolo, sarà la più grande versione di un’attrazione a tema horror mai realizzata in Italia!

 

LE INCREDIBILI ATTRAZIONI DI MOVIELAND

 

MOVIELAND propone ai propri Ospiti attrazioni uniche ed originali, molte delle quali mai viste prima in Italia ed Europa, ispirate al mondo del cinema, e nate da un team di progettisti e creativi tutto italiano. Il 2015 è stato l’anno di DIABOLIK INVERTIGO, una montagna russa unica nel suo genere ed inedita per il panorama italiano da percorrere sia in avanti che all’indietro, ma ogni anno è stato segnato dall’introduzione di innovative esperienze che hanno ricevuto anche molti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

Gli Ospiti di MOVIELAND possono provare incredibili evoluzioni sull’acqua a bordo dei potenti motoscafi da 600 cavalli di KITT SUPERJET oppure entrare in un sommergibile ricostruito in scala 1:1 nell’attrazione U-571 SUBMARINE SIMULATOR, ma anche vivere l’esperienza di un terremoto nella centrale di MAGMA 2.1.

MOVIELAND è divertimento per tutta la famiglia e anche i più piccoli hanno le attrazioni a loro misura: nell’area a tema preistorico in mezzo a divertenti dinosauri colorati, a bordo delle vetture di ROUTE 66, al COOTER’S RODEO oppure sui tronchi acquatici di TRONCOSAURUS.

Articolo precedenteGianluca Grignani torna in radio dal 1 aprile con “Una donna così”
Articolo successivoPreview: Emanuelle de Villepin “Dalla parte del diavolo” in libreria dal 22 Aprile
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it