Cosa fare, anche gratis, durante la settimana della Moda a Milano

La Milano Fashion Week, dal 17 al 23 settembre 2024, offre molte opportunità anche per chi non è un addetto ai lavori. Anche senza accesso alle sfilate esclusive, ci sono tantissimi eventi gratuiti e aperti al pubblico che ti permetteranno di immergerti nell’atmosfera vibrante della settimana della moda.

Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti

Uno degli eventi imperdibili è il Fashion Hub, situato a Palazzo Giureconsulti. Qui potrai esplorare le collezioni di designer emergenti e partecipare a talk su temi attuali della moda. Anche se non puoi entrare alle sfilate, le passerelle saranno trasmesse in streaming su un grande schermo posto di fronte all’edificio. Perfetto per sentirti parte dell’evento!

Mostra “Barbie: A Cultural Icon”

Se ami la cultura pop, la mostra su Barbie al Next Exhibition è un’occasione unica. Potrai ammirare un’impressionante collezione di bambole, comprese alcune vestite da stilisti famosi. La mostra è un viaggio nella storia della bambola più iconica del mondo, che continua a influenzare la moda e la cultura globale.

Dancing Duomo

Il 20 settembre, sotto la Madonnina in Piazza del Duomo, ci sarà una performance di K-pop in collaborazione con la SungJoo Foundation. Questo spettacolo sarà un mix di moda e musica che conquisterà gli appassionati di entrambe le arti.

Milano Underground Fashion Show

Il Milano Underground Fashion Show è un evento unico nel suo genere. Il 20 settembre, presso il Mercato Centrale, designer indipendenti presenteranno le loro collezioni in una sfilata aperta al pubblico. Questo evento promette di essere un’esperienza visionaria e inclusiva, che sfida i confini tradizionali della moda.

Installazione Montblanc in Piazza San Babila

Per celebrare il centenario della stilografica Meisterstück, Montblanc ha commissionato al regista Wes Anderson un’installazione artistica in Piazza San Babila. Qui, i visitatori possono creare le proprie opere d’arte utilizzando strumenti tradizionali come matite e pennarelli. Un’occasione per mettere alla prova la tua creatività in un contesto unico.

Mostra Vogue 60 – Sessant’anni di Futuro

Al Palazzo Citterio potrai visitare la mostra che celebra i 60 anni di Vogue Italia, dal 19 al 21 settembre. Attraverso un percorso espositivo affascinante, potrai scoprire come la celebre rivista ha documentato e influenzato la moda e la società negli ultimi sei decenni. L’ingresso è gratuito previa registrazione.

Che tu sia un appassionato di moda o semplicemente curioso, la Milano Fashion Week offre molti eventi gratuiti che ti permetteranno di vivere l’atmosfera unica di questa settimana senza dover spendere un euro!

Articolo precedenteLa giornalista Carmen Lasorella ospite nel prossimo appuntamento de’ “Il salotto di Domanipress”
Articolo successivoOrnella Vanoni festeggia novant’anni con un nuovo brano feat. Elodie e Ditonellapiaga
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it