Cesare Cremonini oggi al Palalottomatica di Roma : “nel nuovo tour ballerò, reciterò e giocherò”

Parte il ‘Più che Logico Tour 2015’ di Cesare Cremonini. La scaletta prevede ventitrè singoli di successo su ventiquattro canzoni proposte: una storia lunga di quasi vent’anni, una festa di musica live, viva più che mai.

“L’ho chiamato “Più che Logico Tour 2015″ perché sapevo sarebbe diventato il fratello maggiore del bellissimo spettacolo dell’anno scorso, ed è proprio grazie all’esperienza e ai numeri del tour scorso e alla pubblicazione del triplo cd live che lo racconta, che è sorto questo nuovo spettacolo. Ma cosa c’è in più, quindi, nei nuovi concerti? Molto – spiega Cesare- Un nuovo palco, ancora più imponente e articolato, poi canzoni come “Maggese”, “Le tue parole fanno male”, “Gli uomini e le donne sono uguali”, che non sono state eseguite dal vivo per anni, e che il tempo ha trasformato in classici. Ma non mancheranno canzoni consolidate come “Buon Viaggio (ShareThe Love)” e “Lost in The Weekend”, che si mischiano ai brani storici creando un concerto molto completo. Saranno due ore in cui canterò, ballerò, reciterò, giocherò con la musica e l’interpretazione in ogni forma, aspetto quest’ultimo che ho imparato nel tempo a vivere liberamente”.

Nuova è stata quindi la scaletta, nuova la produzione e nuovi alcuni elementi della band che accompagnerà Cesare (voce, chitarra e pianoforte) su palco: Nicola Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarra), Alessandro De Crescenzo (chitarra elettrica), Gianluigi Fazio (Cori), Roberta Granà (cori), Andrea Fontana (batteria), Bruno Zucchetti (tastiere), Michele (Mecco) Guidi (tastiere), Andrea Giuffredi (tromba).

Ottobre
27 Roma – Palalottomatica- Sold Out
30 Pesaro – Adriatic Arena
31 Bologna – Unipol Arena- Sold Out

Novembre

1 Bologna – Unipol Arena
3 Firenze – Mandela Forum
5 Eboli (Salerno) – Palasele
7 Acireale (Catania) – Palasport
10 Bari – Palaflorio
13 Milano – Mediolanum Forum- Sold Out
14 Milano – Mediolanum Forum
17 Montichiari (Brescia) – Palageorge
19 Padova – Palafabris
21 Conegliano (Treviso) – Zoppas Arena
22 Trieste – Palatrieste
24 Verona – Palasport

Articolo precedenteFRANCESCO GUCCINI: il 3 novembre esce il suo nuovo libro “UN MATRIMONIO, UN FUNERALE, PER NON PARLAR DEL GATTO”
Articolo successivoStar Wars – Il risveglio della Forza: Riflessioni a caldo sul 3° trailer
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it