Castellana Grotte celebra il natale con Claudio Baglioni, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi e Stefano Bollani

Al via la terza edizione di “NATALE NELLE GROTTE”, uno degli eventi più suggestivi legati al Natale mai organizzati, che si terrà dal 1° dicembre 2015 al 12 gennaio 2016 nell’incredibile contesto delle Grotte di Castellana.

Ne LA GRAVE, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, location ideale per esibizioni dal vivo con la sua acustica che permette di realizzare performance musicali particolarissime, si esibiranno quattro nomi di primo piano della musica italiana: EUGENIO FINARDI (12 dicembre) con “DAL PROFONDO”, uno spettacolo unico concepito in esclusiva per le Grotte di Castellana; CLAUDIO BAGLIONI (18 dicembre) con “PER INCANTO E PER AMORE”, un concerto di brani studiati appositamente per lo speciale contesto che ospiterà l’esibizione; SIMONE CRISTICCHI (3 gennaio) con lo spettacolo “VIAGGI E STORIE DI UN FABBRICANTE DI CANZONI”, un viaggio nel repertorio quasi sconfinato di un artista inimitabile; STEFANO BOLLANI (8 gennaio) con l’imprevedibile “ARRIVANO GLI ALIENI”, in cui il maestro si cimenta per la prima volta anche come cantante e autore di testi.

 

I concerti dei quattro artisti fanno parte di un fitto calendario di appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica dello stesso EUGENIO FINARDI, artistici e religiosi, con la direzione artistica di PINO SAVINO (direttore artistico delle Grotte di Castellana S.r.l.), che coinvolgeranno le Grotte di Castellana per oltre un mese.

«Quando quest’estate abbiamo condiviso il nostro progetto con il maestro Finardi – racconta Domi Ciliberti, presidente delle Grotte di Castellana S.r.l – ci siamo ritrovati dinanzi a un interlocutore di grande spessore sia artistico che umano. Avvalersi di un artista come il maestro Finardi nel ruolo di Direttore Artistico del Natale nelle Grotte, ci rende particolarmente orgogliosi. Grazie al suo impegno e alla sua passione, quest’anno abbiamo l’onore di ospitare artisti del calibro di Claudio Baglioni, Stefano Bollani e Simone Cristicchi. Siamo certi che le loro performance incanteranno il pubblico con pezzi e testi di altissimo livello; la cornice della Grave, di suo, accoglierà le loro musiche rendendole sublimi, una cassa armonica di ineguagliabile valore e palcoscenico suggestivo senza eguali. Esibirsi in un contesto naturale che conta quasi cento milioni di anni non ha paragoni in termini di spiritualità».

Articolo precedenteDomani esce “ADESSO”, il nuovo album di inediti di EMMA
Articolo successivoIn prima serata su Rai 1 #SG Sanremo Giovani: tra i cantanti in gara il cantautore Ermal Meta
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it