Esselunga, Coop, Conad, e Pam Panorama stanno preparando un cambiamento epocale nei supermercati italiani. Il 2024 segna l’anno dell’espansione dei supermercati automatici, ispirati all’innovazione di Amazon con la sua catena di negozi automatizzati, AmazonGo.
Questa nuova frontiera elimina le casse tradizionali, permettendo ai clienti di entrare, fare la spesa e uscire senza code o scanner. Lo scontrino appare direttamente sullo smartphone, e il pagamento avviene automaticamente attraverso un’app dedicata, offrendo un’esperienza agile e senza ostacoli.
Esselunga sta per lanciare un punto vendita speciale a Mind Village, Milano, con casse automatiche e sperimentazioni tecnologiche uniche. Altri marchi, come Coop e Pam Panorama, seguono la stessa direzione, presentando soluzioni avanzate, come schermi interattivi e sistemi di rilevamento avanzati, anticipando un futuro senza casse nei supermercati italiani.
Non sappiamo come sarà il supermercato del futuro ma certamente possiamo immaginare che Il futuro della spesa sarà sempre più smart.