Britney Spears rivela tutto nel suo ultimo libro biografia: «È finalmente giunto il momento per me di alzare la voce e parlare apertamente»

Britney Spears, una vera icona della musica pop, ha sperimentato una carriera ricca di premi e successi come poche altre. È stata celebre come la regina del gossip e una delle prime a creare coppie glamour adolescenziali durante la sua relazione con Justin Timberlake.

La cantante di Toxic è stata anche un’icona di quella malizia adolescenziale di cui tutti erano consapevoli, ma di cui pochi volevano parlare. Nel corso degli anni, è diventata un simbolo di stella cadente, navigando tra fama e controversie e poi tornando sotto i riflettori. La sua storia è segnata da quattordici anni di tutela legale sotto il controllo di suo padre, da un movimento di fan noto come #freebritney e da un profilo Instagram che non smette di sollevare polemiche. Qui ci sono alcune delle anticipazioni sul libro dell’artista.”

“Ora, a 42 anni, è giunto il momento in cui Britney Spears vuole finalmente raccontare la sua verità, e farlo in modo completo. Almeno, questa è la promessa di “The Woman in Me,” la sua autobiografia esplosiva che sarà pubblicata in tutto il mondo il prossimo 24 ottobre. La casa editrice la descrive come ‘un libro rivoluzionario’ che mette in luce il potere duraturo della musica e dell’amore, sottolineando l’importanza di una donna che finalmente racconta la sua storia secondo le sue condizioni. Nel libro, naturalmente, si parlerà ampiamente della sua vita sotto la tutela legale impostale dal tribunale nel 2008, che ha assegnato il controllo dei suoi affari finanziari e personali a suo padre, Jamie, e a un avvocato. Ma c’è molto di più, come ha raccontato Britney in un’intervista esclusiva.

“Parlando dell’attesa pubblicazione del suo memoir, Britney ha dichiarato: ‘È finalmente giunto il momento per me di alzare la voce e parlare apertamente, e i miei fan meritano di sentirmi parlare direttamente. Niente più cospirazioni, niente più bugie: solo io detengo il controllo del mio passato, presente e futuro’.”

Ecco un estratto chiave dalle anticipazioni del libro:

” sappiamo che all’interno della sua biografia Britney parla di un’interruzione di gravidanza che risale a quando la cantante era ancora molto giovane ed era legata sentimentalmente a Justin Timberlake. ‘Scoprire di essere incinta fu una sorpresa, ma non una tragedia’, si legge nell’estratto tratto da “The Woman in Me.” Nella biografia Britney spiega che all’epoca era innamoratissima di Timberlake e che avrebbe voluto una famiglia con lui: ‘Ho amato così tanto Justin e ho aspettato il giorno che avremmo avuto una famiglia insieme. Sarebbe successo molto prima di quanto avevo previsto’.”

“Ecco un altro estratto rivelatore: ‘Un desiderio, quello di allargare la famiglia, che però non era condiviso dal cantante, spaventato dalla prospettiva di un figlio: ‘Non era contento della gravidanza. Diceva che non eravamo pronti ad avere un bambino nella nostra vita, che eravamo troppo giovani’, si legge ancora nelle pagine di “The Woman in Me.” All’epoca Britney e Justin avevano entrambi 19 anni ed erano all’apice della popolarità. Per questo, nonostante lei si sentisse pronta ad avere un figlio, le parole di Timberlake furono decisive: ‘Se la decisione fosse stata lasciata a me, non l’avrei mai fatto. Eppure Justin era così sicuro di non voler diventare padre. Fino ad oggi, è una delle cose più dolorose che abbia mai vissuto in vita mia’.”

Mirtha Sensini

Articolo precedenteI segreti che si confessano dallo psicologo sono davvero non divulgabili?
Articolo successivoAldo Cazzullo, vice direttore del Corriere della Sera, sarà il prossimo ospite che si racconterà senza filtri, nel Salotto di Domanipress
Osservatrice attenta della vita e femminista convinta. Crede nel potere delle idee come contaminazione sociale.