Billie Eilish ci è cascata di nuovo. Per il terzo anno consecutivo è l’artista internazionale dell’anno ai Brit Awards 2022

 Billie Eilish si conferma per il terzo anno consecutivo l’artista internazionale dell’anno ai Brit Awards 2022. Ma questo premio non è l’unico riconoscimento che la Eilish ha ricevuto in queste ore.

L’Academy Awards ha infatti inserito “NO TIME TO DIE”, il brano portante della colonna sonora dell’ultimo film di 007, tra le canzoni nominate per la categoria MUSIC (Original song).

Billie e Finneas hanno commentato così la nomination sui social: “Le parole non possono descrivere quanto onorati ed eccitati siamo per essere stati nominati dall’Academy Awards per la nostra canzone No Time to Die. Era il sogno della nostra vita scrivere una canzone per James Bond, qualcosa che non avremmo mai pensato potesse accadere. È assolutamente incredibile che siamo qui, nominati per questa canzone e questo è davvero uno dei momenti più importanti nella nostra vita di autori e artisti.

Essere riconosciuti oggi tra questo incredibile elenco di nominati è qualcosa che certamente non davamo per certo. Grazie Academy dal profondo del nostro cuore. Grazie Barbara Broccoli e Michael G. Wilson per averci dato questa incredibile opportunità ed essere parte dell’eredità di Daniel Craig come James Bond. Grazie a Cary Joji Fukunaga e, ultimo ma non meno importante, grazie a Hans Zimmer, Stephen Lipson e Johnny Marr per la gioia di aver lavorato a questa canzone”.

Billie Eilish a soli 19 anni è una delle più grandi star arrivate al successo nel 21mo secolo. Il successo accompagna questa talentuosa artista di Los Angeles fin dalla pubblicazione del suo singolo di debutto “Ocean Eyes” nel 2015, da allora Billie non ha mai smesso di ridefinire il mondo musicale contemporaneo.

 

Il suo primo album “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è stato pubblicato nel 2019 e ha debuttato alla n.1 della Billboard 200 in America e in altri 17 Paesi diventando l’album più ascoltato di quell’anno. “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” (disco certificato doppio platino in Italia) è stato scritto, prodotto e registrato da Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa d’infanzia a Los Angeles.

Billie Eilish è entrata nella Storia della Musica come la più giovane artista a ricevere nomination e a vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy Awards, venendo premiata nelle sezioni Best New Artist, Album of the Year, Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Vocal Album. Billie Eilish è stata anche la più giovane artista a comporre e registrare una canzone per un film della saga di James Bond con la hit “No Time To Die”.

Billie ha ricevuto altre 4 nomination per la 63ma edizione dei Grammy Awards 2021 e si è portata a casa il premio sia per la categoria Record of the Year per il singolo “everything i wanted” (disco di Platino in Italia) che Best Song Written For Visual Media per “No Time To Die”.

È disponibile in tutte le librerie “BILLIE EILISH BY BILLIE EILISH” (edito in Italia da Rizzoli Illustrati) il primo libro ufficiale di Billie che ha raccontato “ho passato moltissimo tempo a sfogliare gli album di famiglia per selezionare personalmente tutte le foto contenute in questo libro. Spero che lo amiate come lo amo io”.

 

Billie ha scelto di raccontarsi attraverso una raccolta di oltre 500 immagini “private” quasi tutte inedite, da lei personalmente selezionate e commentate, in un viaggio nel tempo che inizia con gli scatti domestici di un’infanzia piena di presagi e prosegue ancora oggi, in famiglia, sul palco, in tour, in streaming – ogni nuovo giorno all’insegna della musica, circondata dal devoto affetto di legioni di fan che lei ricambia con altrettanto calore. Questo elegante volume illustrato è il degno ritratto dell’artista: pagina dopo pagina scopriamo passioni e segreti, la routine quotidiana e il sodalizio con il fratello, il culto per la musica e la danza, l’amore incondizionato per la famiglia e la gratitudine per la crew, tutti i dettagli che hanno trasformato una ribelle dal talento musicale smisurato, un’attivista dei sentimenti empaticamente connessa alla sua generazione in un’icona globale, un’ispirazione per i suoi coetanei e i loro genitori.

 

Su Disney+ è disponibile concerto “Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles”su mentre su Apple TV “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”, il film originale Apple diretto dal regista pluripremiato R.J. Cutler che racconta la vera storia della nascita e crescita della cantante e autrice arrivata sul tetto del mondo. Il documentario ha ricevuto una nomination ai prossimi MTVAwards per la categoria Best Music Documentary.

Il regista R.J. Cutler ha avuto modo in questo film di offrire una visione profondamente intima dello straordinario viaggio di questa teenager, a soli 17 anni, con una vita passata on the road, sul palco, a casa con la sua famiglia, mentre scrive, registra e pubblica il suo disco di debutto “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”.

L’album conteneva i singoli “All the Good Girls Go to Hell” (disco d’Oro in Italia), “Bad guy” (4 volte Platino in Italia), “Bury a Friend” (Platino in Italia), “ILOMILO” (Oro in Italia), “You Should See Me in a Crown” (Oro), “Wish You Were Gay” (Oro), “When the Party’s Over” (Platino).

Anche il primo EP pubblicato da Billie Elish nel 2017 “Don’t Smile at me” è stato certificato Oro in Italia. L’EP conteneva il singolo Oro “Ocean Eyes” e “Lovely” (Platino).

Articolo precedenteBlanco avverte i suoi coetanei: «Attenzione il web è un’arma a doppio taglio, non condividete tutta la vostra vita sui social»
Articolo successivoLa popstar americana Anastacia torna con la colonna sonora di “American night”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it