Biagio Antonacci pubblica il duetto con Tananai di Sanremo2023

Sanremo, 11 febbraio 2023. È da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali la nuova versione di “SOGNAMI” (https://epic.lnk.to/Sognami), iconico brano di BIAGIO ANTONACCI che, a distanza di 16 anni dalla sua pubblicazione, trova una nuova veste con il featuring di TANANAI e DON JOE (su etichetta Iris/Epic Records/Sony Music Italia).

Il brano è stato presentato ieri a sorpresa nella serata delle cover del 73° Festival della Canzone Italiana: BIAGIO ANTONACCI ha infatti calcato il palco del Teatro Ariston insieme a Don Joe come ospite di Tananai dando vita a un inedito trio all’insegna della milanesità.

I tre artisti hanno poi sorpreso l’Ariston con la nuova versione di “SOGNAMI” – successo del 2007 di Antonacci – in cui la sua voce e quella di Tananai si fondono con la melodia delle chitarre e della fisarmonica.

A maggio Biagio Antonacci sarà nuovamente sul palco dei più importanti palazzetti di tutto il paese con il “PALCO CENTRALE TOUR” per 10 imperdibili appuntamenti dal vivo, dopo il successo della prima leg di concerti che lo scorso autunno lo ha riportato sul palco dopo più di 3 anni di silenzio, il periodo più lungo che abbia mai passato senza suonare dal vivo.

 Ad accogliere il pubblico un palco, sistemato al centro del  palazzetto, che diventa l’occasione per Biagio di guardare negli occhi i suoi fan e condividere con loro i brani che hanno segnato la sua trentennale carriera (era il settembre del 1992 quando Antonacci pubblicava “Liberatemi”, il suo primo successo discografico) e far ascoltare dal vivo i singoli “SERIA” (pubblicato prima dell’estate dopo quasi più di due anni di silenzio accompagnato da un video con protagonista Federica Pellegrini https://youtu.be/pK3BpvR5hH8) e “TELENOVELA” (https://youtu.be/I8N_6x2jrUM).

 Con Antonacci sul palco la band formata da Placido Salamone (chitarra e direzione musicale), Massimo Varini (chitarra), Emiliano Fantuzzi (chitarra, Programmazione), Jacopo Carlini (piano, tastiere), Lucio Fasino (basso), Donald Renda (batteria) e Ernesto Lopez (percussioni), 8 elementi che danno vita ad uno show all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris” e molto altro.

 

Queste le date aggiornate del “PALCO CENTRALE TOUR” di BIAGIO ANTONACCI:

19 dicembre 2022                  ASSAGO (MI)              Mediolanum Forum

20 dicembre 2022                  ASSAGO (MI)              Mediolanum Forum

4 maggio 2023                        PADOVA                      Kioene Arena
6 maggio 2023                       ASSAGO (MI)              Mediolanum Forum             

11 maggio 2023                      MANTOVA                 Grana Padano Arena
13 maggio 2023                      RIMINI                         Stadium                                

16 maggio 2023                      BARI                             Palaflorio
23 maggio 2023                      REGGIO CALABRIA     Palacalafiore
25 maggio2023                      EBOLI (SA)                  Palasele                                

27 maggio 2023                     LIVORNO                    Modigliani Forum  

Articolo precedenteMarco Mengoni: “Due vite” è il brano più ascoltato di Sanremo 2023
Articolo successivoMadame a Sanremo omaggia Fabrizio De André: “Faber era dalla parte degli ignorati, degli ultimi, di quelli di cui ho sempre fatto parte e sempre ne farò”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it