Betta Lemme: l’artista italo canadese è cresciuta e vuole dimostrarlo con il singolo “Dance Til Forever”

Milano, 4 marzo 2024 – Si intitola “Dance Til Forever” il nuovo singolo di Betta Lemme, la cantautrice italo-canadese che nel 2017 ha conquistato il pubblico internazionale con la hit “Bambola”. “Dance Til Forever” sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 8 marzo 2024.

“Dance Til Forever” unisce il pop d’oltreoceano all’energia della dance house, con richiami ad atmosfere spagnoleggianti. Il risultato è un mix esplosivo, un beat unico che culmina nel ritornello e che fa subito venire voglia di ballare. Non è un caso, inoltre, che l’eclettica artista, autrice e producer dei suoi brani, abbia scelto di tornare sulle scene proprio nella Giornata Internazionale della donna: con la sua musica, Betta Lemme si fa promotrice di valori importanti legati all’empowerment femminile e alla giusta lotta per la rivendicazione dei diritti fondamentali di tutti. La musica è per lei uno strumento fondamentale attraverso cui creare consapevolezze e affermare l’importanza della libertà individuale, senza pregiudizi.

Betta Lemme suona il piano dall’età di due anni, anche se abbandona gli studi classici per concentrarsi sul suo amore più grande, la dance, pur avendo un debole per la musica italiana e un background che spazia dagli Abba a Dalida, fino ad arrivare a Stromae. Nel suo percorso musicale collabora con figure del calibro di Rick Markowitz (Chainsmokers, LP, Melanie Martinez) e Scott Harris (Dua Lipa, Shawn Mendez, Selena Gomez, Justin Bieber), suonando sui principali palchi a livello globale, come Coachella e Osheaga.

Diventa nota al grande pubblico grazie a un incontro con il duo americano Sofi Tukker, con cui registra il successo “Awoo”. Il suo primo singolo ufficiale è “Bambola”, cantato in tre lingue (francese, italiano, inglese) e certificato ORO in Italia, che ad oggi conta 83 milioni di views e più di 20.6 milioni di stream su Spotify. Il singolo è diventato in breve tempo il pezzo indipendente più suonato nelle radio italiane in quel periodo, raggiungendo la Top3 di iTunes e Shazam e conquistando la vetta delle classifiche mondiali, dove ha occupato la posizione numero 1 in Israele, la #3 in Francia, #4 in Italia e Polonia, #15 in Russia. I suoi pezzi sono, inoltre, parte delle colonne sonore di film e serie tv in streaming sulle principali piattaforme di streaming (EliteGood Girls e Ibiza su Netflix, Good Trouble di Hulu, tra gli altri).

Questi risultati dimostrano le incredibili capacità di un’artista dalle mille sfaccettature, che fa della multiculturalità il punto di forza della sua musica. Ora, Betta Lemme si prepara a stupire ancora una volta il pubblico di tutto il mondo con il nuovo singolo “Dance Til Forever”, da venerdì 8 marzo fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Articolo precedenteNek ritorna in tv per raccontare la vita degli artisti con “Dalla strada al palco”
Articolo successivoGeolier: il rapper dopo il trionfo a Sanremo dedica il suo successo a un amico scomparso
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it