Aspettando Sanremo2022: ecco le lezioni di stile che abbiamo imparato dalla passata edizione del Festival

Se nelle ultime settimane avete avuto problemi nel trovare qualcosa di interessante da guardare in televisione, gli appuntamenti dei prossimi giorni vi faciliteranno decisamente la scelta. Il Festival musicale più famoso al mondo sta per iniziare: dal 1 al 5 febbraio tenetevi pronti per rimanere attaccati davanti alla TV, perché c’è sempre un motivo valido per guardare Sanremo.

 

Non siete grandi amanti della musica Italiana? Non potrete comunque perdervi queste iconiche cinque serate piene di ospiti e continue sorprese. Nell’attesa di scoprire gli abiti che sfoggeranno rivediamo chi sono stati i vincitori in quanto a stile dello scorso anno.

 

Noemi – ciò che rende ancora più bella una donna è senza dubbio la consapevolezza di esserlo. Se amate voi stesse e il vostro corpo, tutto risulterà più facile. La scorsa edizione è stata la consacrazione della “nuova” Noemi, fiera, raggiante e felice nel suo abito in cady di seta nero firmato Dolce & Gabbana.

Maneskin – vincono tutto. I più ascoltati e i più modaioli. Difficile scegliere un look in particolare quando sono tutti azzeccatissimi. Etro ha vestito i quattro ragazzi in modo da esaltare al massimo le caratteristiche dei singoli, facendoli apparire comunque in piena armonia tra loro. L’anima rock della band si fonde con i trend più in voga del momento.

Elodie – pomposo, esagerato, divino. Impossibile dimenticare l’abito in tulle di Giambattista Valli scelto da Elodie. È raro trovare un vestito che non stia bene ad Elodie, ma questo, che lascia le sue gambe chilometriche in bella vista, sembra essere stato pensato appositamente per lei. Per non parlare poi del sandalo gioiello di Jimmy Choo con tanto di cinturino in cristalli. Favolosa.

Orietta Berti – tanto chiacchierati i look “brillanti” GCDS di Orietta Berti. Chi si sarebbe mai aspettato tante paillettes da lei? Eppure, ci ha stupiti ancora una volta, in modo particolare con il suo completo “da sirenetta” con tanto di conchiglie disegnate sul davanti. D’altronde però la forza di una vera diva è proprio il saper lasciare il pubblico a bocca aperta anche quando nessuno se lo aspetta, non trovate?

Achille Lauro – il più stravagante ed estroso tra tutti. Deciso nel voler lasciare il segno, non ha avuto paura di sfoggiare abiti che in molti hanno reputato “esagerati” e poco consoni alla situazione. Indossare vestiti pomposi, eccessivi durante un Festival prettamente incentrato sulle tradizioni e rivolto a telespettatori di ogni età è stata sicuramente una mossa azzardata ma coraggiosa. E noi il coraggio vogliamo premialo sempre!

Cristina Ciurleo

Articolo precedenteSanremo2022: ecco la scaletta dei Big in gara nelle prime due serate
Articolo successivoMichele Bravi, in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo porta il suo “Inverno dei fiori” a teatro
Cristina a 22 anni è ancora troppo giovane per prendere il mondo davvero sul serio. Il suo, è uno sguardo fresco, ingenuo e sempre pronto a sorprendersi di ogni piccola scoperta. Il suo stile ironico e pungente vi accompagnerà in piacevoli e leggere letture.