ANDREA BOCELLI: IL 23 OTTOBRE 2015 il nuovo album “CINEMA”

Un grande ritorno, per l’artista italiano che più di ogni altro lega il proprio nome, da oltre un ventennio, ad una serie innumerevole di successi internazionali: due anni dopo la clamorosa accoglienza tributata a “Passione” (che è stato premiato con il Latin Billboard Latin Music Awards entrato direttamente al secondo posto della Billboard 200, nella top ten inglese e sul podio di iTunes di 29 paesi al mondo), ai blocchi di partenza “CINEMA”, il nuovo attesissimo progetto discografico del tenore più amato nel mondo, Andrea Bocelli. L’album, dedicato alla musica da film, uscirà il 23 ottobre su etichetta Sugar in 75 paesi.

Il primo brano pubblicato di “CINEMA” è “Nelle tue mani”, tratto dalla colonna sonora de “Il Gladiatore”, il blockbuster di Ridley Scott. «Un brano di grande effetto – commenta Bocelli – che restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio». La canzone è accompagnata da un video  straordinario girato nel deserto di El Mirage, in California, e interpretato dal due volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe John Travolta, e i figli di Andrea Bocelli, Virginia (per la prima volta in un video) e Matteo. La regia è stata affidata ad uno dei più geniali videomaker italiani, Gaetano Morbioli.

“CINEMA” è il quindicesimo album in studio di Andrea Bocelli, ed è il frutto di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal grandissimo successo dell’album “Amore”, infatti, si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che dal celeberrimo tenore italiano, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

 

www.andreabocelli.com

 

 

Cinema Track List:

MARIA (da ‘West Side Story’)

LA CHANSON DE LARA (da ‘Dottor Zivago’)

MOON RIVER (da ‘Colazione da Tiffany’)

E PIU’ TI PENSO (da ‘Malèna’)

BE MY LOVE (da ‘Il pescatore della Louisiana’)

THE MUSIC OF THE NIGHT (da ‘Il fantasma dell’Opera’)

BRUCIA LA TERRA (da ‘Il Padrino’)

POR UNA CABEZA (da ‘Profumo di donna’)

NO LLORES POR MÍ ARGENTINA (da ‘Evita’)

L’AMORE È UNA COSA MERAVIGLIOSA (da ‘L’amore è una cosa meravigliosa’)

MI MANCHERAI (da ‘Il Postino’)

CHEEK TO CHEEK (da ‘Cappello a cilindro’)

SORRIDI AMORE VAI (da ‘La vita è bella’)

HISTORIA DE AMOR (da ‘Love Story’)

OL’ MAN RIVER (da ‘Show Boat’)

NELLE TUE MANI (NOW WE ARE FREE) (da ‘Gladiatore’)

Articolo precedenteRetrospettiva – Colazione da Tiffany è un classico della letteratura mondiale di ogni tempo.
Articolo successivoNeffa ritorna con : “Resistenza”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it