Anastasio annuncia il suo ritorno a Lucca Comics & Games con nuovi progetti che uniscono musica e fumetti

Dopo due anni di silenzio, Anastasio torna sulla scena con una rivelazione attesa e carica di sorprese. Laureatosi in Scienze Agrarie, e segnato da un viaggio in India che ha portato più interrogativi che risposte, l’artista sceglie il palcoscenico unico di Lucca Comics & Games per svelare il suo prossimo capitolo. Nelle giornate dedicate al festival, il rapper incontrerà il suo pubblico per presentare in anteprima assoluta la graphic novel L.M.N.P.P., un’opera visionaria creata insieme all’illustratore italiano Arturo Lauria, alias Dr. Brain. Come se non bastasse, Anastasio eseguirà dal vivo brani inediti, che promettono di essere solo l’inizio di un’avventura musicale e visiva.

Gli appuntamenti imperdibili: tra anteprime e performance live

Giovedì 31 ottobre, Anastasio darà il via al suo ritorno con un evento dedicato: “Craig Thompson visto da Anastasio”, in programma alle 17:30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Giovanni. Il giorno successivo, venerdì 1° novembre, alle 11:30, i fan potranno assistere all’anteprima ufficiale di LMNPP, un bootleg a tiratura limitata pubblicato da Edizioni BD (prenotazione esaurita, ma è possibile accedere se vi sono posti liberi). Durante l’evento, Anastasio si esibirà con alcuni dei suoi brani inediti, seguiti da una sessione di firmacopie. I fan potranno incontrarlo nuovamente presso lo stand di Edizioni BD venerdì (14:30 – 16:00) e sabato (10:00 – 11:30) per altre sessioni di autografi, un’occasione imperdibile per vivere un momento di prossimità con l’artista e il fumettista Lauria.

“Madre Elettrica”: il preludio di una saga affascinante

Parallelamente alla partecipazione a Lucca Comics & Games, il canale YouTube ufficiale di Anastasio accoglierà il debutto del singolo “Madre Elettrica”, una canzone destinata a rappresentare il cuore pulsante di un progetto ancora più ambizioso. Immaginate un futuro distopico, dove un Dio Elettrico emerge, più demone che intelligenza artificiale, un’entità oscura e seducente che porta l’ascoltatore in una dimensione di dubbi e mistero. La traccia è una finestra su un mondo in divenire, un trailer di un’opera che si svilupperà come una storia a capitoli, ogni pagina della graphic novel rivelando un frammento di quest’avvincente enigma, con una data di lancio fissata per il 2025. Questa anteprima, tanto visiva quanto musicale, è solo l’inizio di ciò che Anastasio ha in serbo per il suo pubblico.

Articolo precedenteMina, la regina della musica italiana ritorna con “Buttalo via”
Articolo successivoLa pagella definitiva e semiseria del Lucca Comics & Games 2024
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it