Alla ricerca del tempo perduto: quanto tempo impieghiamo per trovare parcheggio?

Parcheggiare in citta è il peggior incubo di ogni guidatore

 Il tempo che si impiega alla ricerca di un posteggio è sempre un’incognita sopratutto nelle grandi città metropolitane. Ma quanto tempo si impoega nelle varie città italiane per cercarlo? Mediamente gli italiani passano dieci ore al mese cercando un parcheggio. L’orario peggiore in assoluto è quello tra le le 19 e le 20, ma anche il mattino – tra le 8 e le 9 – non è da meno.

A questi dati c’è da aggiungere che ci sono delle variazioni locali, anche all’interno di una singola città. Un report di Parclick, azienda di prenotazione di parcheggi con più di un milione di utenti in tutta Europa ci dice che se siete a Roma dovete evitare tutto il centro storico e le zone vicine alla Stazione Termini.

A Milano solo sostituite la Stazione Termini con quella Centrale. A Napoli da evitare anche la zona di via Toledo mentre a Palermo state lontani da Piazza Marina, Foro Italico, Piazzale Ungheria, via Amari vicino al porto e nella zona del Tribunale.

Ricordiamo che l’Italia è il secondo paese in Europa con il maggior numero di auto considerati i suoi abitanti e questo è sicuramente un dato che incide negativamente sull’ambiente e sui nostri fattori di stress.

Articolo precedenteBrunori Sas per la prima volta live nei palazzetti
Articolo successivoGabriele Corsi ritorna con “Il contadino cerca moglie”. Ecco tutti i concorrenti della nuova stagione
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it