Da oggi, venerdì 9 ottobre, arriva in radio “PRENDITI LA VITA”, il nuovo singolo di Alexia, terzo estratto dal nuovo album di inediti “Tu puoi se vuoi” (MaMa 2.0).
L’artista spezzina, che quest’anno festeggia 20 anni di carriera, ha realizzato un album ricco di momenti di vita, di riflessioni, un invito a ripartire puntando su se stessi lasciandosi alle spalle il passato.
E proprio il singolo “PRENDITI LA VITA”, scritto dalla stessa artista insieme ad Alberto De Rossi, è in qualche modo il manifesto di questo lavoro e fotografa uno di questi momenti dell’esistenza, invitando ad essere fiduciosi nei confronti della vita, ad osare e ad essere protagonisti: “Mettiamo che non fosse inutile/ aspettarsi un po’ di più!/ e non dover accontentarsi sempre…/ mettiamo che da qualche parte/ la mia sorte prima o poi/ ritorni ad essere più sorridente?/ mettiamo che/ meglio così/ se luce è attorno…/voglio esserci!”.
Del brano è stato realizzato anche un videoclip – firmato da Jacopo Pietrucci – che da venerdì prossimo sarà in rotazione sui principali canali musicali specializzati.
Con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dal suo debutto nel 1997, 8 Dischi d’Oro, 2 di Platino e una vittoria al Festival di Sanremo (nel 2003 con il brano “Per dire di no”), Alexia è a pieno titolo una delle protagoniste indiscusse della musica italiana.
Alexia è stata recentemente ospite sulle pagine di Domanipress.it LEGGI L’INTERVISTA AD ALEXIA