A Milano gli incontri con i finalisti della 60° edizione del Premio Estense

Prendono il via a Milano, domani 26 giugno, gli incontri con i finalisti della 60° edizione del Premio Estense, riconoscimento che dal 1965 premia l’eccellenza del giornalismo italiano, promosso da Confindustria Emilia Area Centro, organizzati da Azimut Capital Management in qualità di main sponsor della manifestazione.

Il primo appuntamento è a Milano con Barbara Stefanelli autrice di “Love Harder” seguiranno poi: Verona martedì 2 luglio con Nello Scavo e “Le mani sulla guardia costiera”, mercoledì 10 luglio a Torino con Francesco Costa autore di “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano”, a Firenze giovedì 11 luglio con Luca Fregona e “Laggiù dove si muore. Il Vietnam dei giovani italiani con la Legione straniera”. Negli incontri gli autori dialogheranno con Alberto Faustini, Presidente della Giuria Tecnica del Premio Estense.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la capillarità territoriale del riconoscimento attraverso delle tappe di avvicinamento alla premiazione. L’edizione 2024 del Premio Estense, che ha registrato il record di 72 candidati a sottolineare il valore sempre più rilevante della manifestazione, culminerà sabato 28 settembre con la cerimonia conclusiva di proclamazione del vincitore e la consegna dell’Aquila d’Oro presso il Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara.

I quattro incontri rinsaldano ulteriormente la partnership tra Azimut, il Premio Estense e Confindustria Emilia Area Centro in linea con l’impegno promosso dal Gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking, nel fintech per una finanza al servizio delle persone, delle imprese, del territorio e della cultura.

Monica Liverani, Amministratore Delegato di Azimut Capital Management SGR SpA e Chief Sustainability Officer di Azimut Holding, commenta: “Come Azimut siamo convinti sostenitori del Premio Estense e siamo onorati di poter promuovere questo ciclo di incontri per favorire momenti di ascolto e dialogo con quattro eccellenze del giornalismo italiano. Attraverso il loro lavoro danno voce ad alcuni dei più importanti temi di attualità e stimolano quel confronto che dovrebbe essere alla base di qualsiasi progresso sociale”.

 

Di seguito il calendario degli appuntamenti su invito:

  • Mercoledì 26 giugno ore 18.30: “Love Harder” di Barbara Stefanelli – Milano, Azimut Capital Management – Corso Venezia 48 – Milano
  • Martedì 2 luglio ore 18.30: “Le mani sulla guardia costiera” di Nello Scavo – Verona, Biblioteca Capitolare di Verona ETS – p.zza Duomo, 13
  • Mercoledì 10 luglio ore 18.30: “Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano” di Francesco Costa – Torino, Palazzo Cavour – Via Camillo Benso Conte di Cavour, 8
  • Giovedì 11 luglio ore 18.30: “Laggiù dove si muore. Il Vietnam dei giovani italiani con la Legione straniera” di Luca Fregona – Firenze,Le Murate Caffè Letterario – Piazza delle Murate.

Articolo precedenteCosa dobbiamo davvero aspettarci dal canale OnlyFans di Fedez
Articolo successivoSubsonica: il nuovo singolo “Mattino Luce” è una forte espressione di autoderminazione d’identità
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it