A Bibbione è possibile svegliare il metabolismo allenandosi gratuitamente sulla spiaggia

L’allenamento al mattino – soprattutto d’estate – migliora l’umore, la concentrazione, l’energia e la qualità del sonno*. Perché regola il nostro ritmo circadiano, il naturale orologio biologico di 24 ore che sincronizza in modo ideale i ritmi fisiologici del corpo umano secondo l’alternanza di luce e buio. Se poi il workout è all’aria aperta, allora a beneficiarne sono anche i livelli di vitamina D.

A dare i giusti “tips” per una fitness routine estiva veramente efficace è l’inventore e trainer del metodo Cross Cardio e Mobility, Jairo Junior, direttamente dalla Sgambaro Arena di BibioneBeActive, il più qualificato programma di allenamento sulla spiaggia, che la località balneare di Bibione (Venezia) ha scelto di offrire gratuitamente ai suoi ospiti per tre giorni a settimana e per tutta l’estate. Oltre 240 ore di lezione, 24 insegnanti di fama internazionale e le discipline più in voga del momento, da prenotare ogni giorno con un semplice clic su discover.bibione.com.

Anche in città, il workout mattiniero fa stare meglio e rende più felici
A BibioneBeActive, la prima lezione inizia alle 8, in riva al mare: l’ideale per godere dei benefici offerti della brezza iodata della spiaggia e delle temperature più piacevoli.
Ma anche per chi questo agosto lo trascorrerà in città, le buone pratiche per coltivare il benessere non cambiano. In linea con il nostro ritmo biologico, l’attività fisica praticata al mattino e outdoor stimola la produzione di endorfine e di adrenalina, che consentono di affrontare il resto della giornata con la giusta carica e serenità. Il loro effetto eccitante si esaurisce invece alla sera, senza quindi interferire con il rilascio di melatonina e, di conseguenza, con la qualità del sonno. Non solo, un ritmo circadiano ben regolato significa anche migliore funzionamento del sistema cardiocircolatorio, del metabolismo e del sistema immunitario: un vero toccasana per il benessere psicofisico.

Contro la sedentarietà dell’ufficio, gli esercizi di Mobility
Per affrontare una giornata di lavoro alla scrivania, gli esercizi mattutini che non possono mancare sono quelli dedicati alla mobilità delle articolazioni; indispensabili per prevenire i fastidiosi dolori che insorgono dopo molte ore passate seduti.
Dalla spiaggia di Bibione, arriva la sequenza di Mobility da integrare alla propria routine di allenamento: un esercizio semplice e veloce, da svolgere in tre ripetizioni, per allenare la schiena e liberare i movimenti di collo, spalle, ginocchia e anche.

Articolo precedenteAl Canevaworld Resort l’estate si accende tra novità, viaggi interstellari ed inedite emozioni da vivere anche by night
Articolo successivoCome proteggere i capelli d’estate: consigli e rimedi per mantenerli sani e belli
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it