Festival di Cannes: ritorna Grease con una versione restaurata per celebrare i 40 anni dalla sua nascita

Il famosissimo musical GREASE sarà proiettato in un evento speciale al Festival di Cannes il 16 maggio per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. Il film sarà disponibile nell’edizione per il 40° anniversario in DVD, Blu-rayTM e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia (che distribuisce sul mercato italiano il marchio Paramount).

JOHN TRAVOLTA e il regista RANDAL KLEISER parteciperanno a una spettacolare proiezione sulla spiaggia del film appena restaurato al Cinéma de la Plage il 16 maggio in compagnia dei fan che potranno rivivere insieme i momenti indimenticabili, la sensazionale colonna sonora e la memorabile storia d’amore.

In occasione dell’anniversario, GREASE è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro sul suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale!

“GREASE rimane uno dei film più popolari della Paramount e siamo lieti di presentare questa spettacolare versione restaurata per celebrare il suo 40° anniversario”, ha dichiarato Bob Buchi, Presidente di Worldwide Home Media Distribution, Paramount Pictures. “Questa iconica celebrazione ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare e continua a divertire i nuovi fan a 40 anni dalla sua versione originale.”

Articolo precedenteAlice Rohrwacher conquista il Festival di Cannes con “Lazzaro Felice”, la storia di una piccola santità senza miracoli
Articolo successivoAlla Triennale di Milano una mostra per omaggiare Jimi Hendrix: arriva “HEY JIMI – THE ITALIAN EXPERIENCE 1968”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it