Esce domani in radio, ed è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download, “HABIBI”, il nuovo singolo del rapper rivelazione GHALI, estratto dal disco d’esordio “ALBUM”.
HABIBI è un termine arabo che significa “Amore” nelle sue varie sfumature: amore per la famiglia, per la vita, per una persona ed è un brano, come nello stile di Ghali, ballabile ma con una nota più ombratile e concettuale.
Nonostante sia un artista emergente, Ghali sta totalizzando numeri impressionanti.
“Album” è certificato Platino e, a soli 3 mesi dall’uscita, 9 brani dei 12 inclusi sono stati certificati:
– Ninna Nanna: triplo platino
– Happy Days: doppio platino
– Pizza Kebab e Ricchi Dentro: doppio platino
– Habibi, Lacrime, Milano, Vida e Boulevard: cinque oro
Le views dei video su YouTube hanno totalizzato circa 250 milioni di views e il seguito sui social network è massiccio e in crescita esponenziale. Anche il tour, appena iniziato, è già un successo.
Sono numeri che confermano il talento di Ghali in un’arena pop mainstream, al di là dei confini della scena trap dalla quale proviene.
GHALI, milanese con genitori tunisini che dalla periferia della città, con un talento poetico raro, è arrivato a imporsi nel panorama musicale, oltre i confini del rap.
Con un seguito massiccio sul proprio canale YouTube e sui social, con un tour di più di 90 date nel 2016, con l’uscita del suo primo album e un nuovo tour da intraprendere, Ghali è stimato per la sua impronta originale e trasversale ed è pronto a lasciare un segno ancora più incisivo a cominciare dal nuovo singolo.