Milano: per il “Fuori Salone”nuovi brand e designer si incontrano all’Hyper Room

In occasione dell’attesissima Design Week milanese dal 4 al 9 Aprile si svolgeranno gli esclusivi eventi di presentazione di Hyper Room, l’innovativo e dinamico show room multisettoriale che sorge nel pieno centro di Milano in Corso Venezia 6.

 

Gli eventi, nati dall’idea della fondatrice e fashion designer Chiara Carradori hanno lo scopo di presentare in particolare le creazioni dei brand di Design Art e Arredamento che hanno già aderito al concept dello Show Room, facendolo conoscere come nuova realtà dinamica in grado di creare continue sinergie produttive, comunicative e distributive tra i diversi partner aderenti.

 

Per il Fuori Salone Hyper Room fa parte del circuito Interni e durante la settimana della 56 edizione del Salone Internazionale del mobile ospiterà numerose aziende e Designer di altissimo livello che proporranno le loro innovative collezioni all’interno del prestigioso show room.

 

Dai bio camini in pelle e specchiere con acqua che scorre proposte dell’azienda fabrianese Althon ai complementi d’arredo singolari di Obsydian Design, azienda specializzata nella realizzazione di oggetti preziosi di luxury design dal valore unico e inimitabile che nascono dalla sapiente lavorazione delle migliori e più rare pietre dure, sino alle originalissime creazioni di Braid Concept e Idee Verticali che con il suo innovativo sistema appositamente studiato per lo sviluppo di giardini verticali arrederà l’antico cortile di Corso Venezia 6, in Hyper Room Milano non mancheranno inoltre le idee e soluzioni proposte dal brand Bottega Intreccio, scuola di formazione del nuovo distretto di alto artigianato nel maceratese aperta all’innovazione e a un designer ispirato, dove la forza dei prodotti nasce dalla grande tradizione del “savoir faire” artigianale e dalla voglia di comunicare la passione e l’arte dell’intreccio a mano.

 

L’azienda marchigiana TM ITALIA presenterà invece l’evoluzione dei propri concept di cucina Miuccia e D90. La caleidoiscopica capacità sartoriale di declinare l’innovazione fino ad ottenere il perfetto custom fitting è il risultato di 50 anni di esperienza di TM Italia nella progettazione e realizzazione di esclusive cucine su misura. 

 

Durante gli show inoltre Davide Montanaro esporrà e realizzerà dal vivo lampade in acciaio mentre lo stilista Antonio Urzi mostrerà le sue particolarissime creazioni fashion avvalendosi di donne spaziali appositamente dipinte per l’occasione dall’artista Yuri Falzetti.

 

Per quanto concerne le nuove tecnologie applicate al design i riflettori sono invece puntati sulle nuovissime creazioni dell’azienda Vittorio Martini 1866, officina specializzata nella produzione di strumenti di alta precisione per il disegno tecnico, calcolo e per l’ingegneria la quale presenterà in via del tutto esclusiva Il prezioso MAT4+, un sistema di scrittura innovativo ed unico al mondo, cult object della collezione Martini che renderà i propri utilizzatori ambasciatori del bello.

 

Al fuori Salone di Hyper room Milano sarà presente anche l’azienda M3G con la nuovissima linea di stampanti professionali 3D che permettono di dar forma alla creatività stampando oggetti sia di grandi che di piccole dimensioni, dalle forme anche molto complesse, utilizzando materiali plastici altamente performanti.

 

Giovedì 6 Aprile a partire dalle 19:00 si svolgerà poi uno special cocktail party in cui il Fashion incontrerà il Design. Per la speciale occasione lo stilista Antonio Urzi mostrerà la sue particolarissime creazioni fashion avvalendosi di donne spaziali appositamente dipinte per l’occasione dall’artista Yuri Falzetti.

 

Gli show vedranno la presenza di numerosi imprenditori, celebrities e personalità dello spettacolo che interverranno a vario titolo a sostegno dell’importanza del design rigorosamente made in Italy.

 

Le sorprese non finiscono qui… durante gli eventi di presentazione non mancherà inoltre l’occasione per assaporare prodotti di Food & Beverage di selezionatissime realtà d’eccellenza italiana tra cui i pregiati vini delle cantine Bellisario, gli storici liquori Varnelli, Pizza si, Salumi Sadifa, CGM Surgelati e i prodotti dell’azienda Antonelli Silio.

 

In una prospettiva di crescita esponenziale Hyper Room nasce con l’intento di offrire alle aziende l’entrata in un luogo fisico e virtuale in cui l’originalità, la qualità e il made in Italy sono solo alcune delle prerogative indispensabili comuni ai prodotti di ogni partner e dove la sinergia collaborativa tra le diverse aziende operanti nei settori Fashion Food & Design costituisce il fondamento di un nuovo modo di operare, riducendo i costi di posizionamento, comunicazione e vendita sia Btb che Btc.

 

Il progetto di Hyper Room è dunque finalizzato a mettere in evidenza le eccellenze del Made In Italy, in particolar modo di quelle aziende top level che hanno saputo rinnovarsi e differenziarsi nei particolari, investendo in tecnologia e innovazione, attraverso la ricerca, la selezione, “il rigore” e l’assoluta qualità delle materie prime utilizzate.

Dal 4 al 9 Aprile Hyper Room Milano sarà aperto ai visitatori dalle 11 alle 23.

Articolo precedenteNada vince il premio Amnesty Italia: “Non sono molto abituata a ricevere premi e le volte che mi è capitato ho cercato di non esserci”
Articolo successivoPreview: “Spider-Man: Homecoming” l’uomo ragno ritorna a tessere la sua ragnatela al cinema
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it