Elisa torna con una nuova perla musicale: “Dillo solo al buio”, una ballata uptempo che sarà disponibile da venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. In questo brano, la cantautrice abbraccia temi di vulnerabilità e speranza, ricordandoci la forza insita nella fragilità umana e nella potenza dell’amore e dell’amicizia.
Il testo, scritto dalla stessa Elisa, risuona come un invito a chi si sente fuori posto, insicuro o sofferente. “No, non sei l’unica / Che piange sola in macchina / Fiore del deserto / Non dirlo a nessuno / O dillo solo al buio / Che forse questa volta sarà l’ultima,” canta Elisa, trovando nelle ombre il luogo più sicuro per svelare le emozioni più intime. È proprio nel buio, suggerisce, che possiamo trovare quelle risposte autentiche che ci permettono di rinascere e di non sentirci più soli: “Ora non pensarci più / Sola non ci resti più”.
“Dillo solo al buio,” racconta Elisa, “è una dedica alla mia migliore amica, una delle anime più pure che abbia mai incontrato. Parla di una delusione d’amore, ma anche di persone che hanno il coraggio di essere se stesse e di amare con tutto il cuore, nonostante questo possa spaventare chi le circonda. È una celebrazione della complicità e dell’intimità dell’amicizia, del sostegno reciproco nei momenti più difficili, del capirsi senza bisogno di troppe parole.”elir