Sanremo 2024 la conferenza stampa prima della serata d’apertura. Marco Mengoni: “Lavoro con una terapeuta per vivere le mie emozioni”

Amadeus ha incontrato i giornalisti per l’apertura della 74ª edizione del Festival della canzone italiana.

Federica Lentini: “Questa sera inizia il Festival, la quinta edizione condotta da Amadeus che ha voluto esordire con tutti e 30 i cantanti in gara per sottolineare che la musica è sempre stata al centro della sua attenzione. Le canzoni esprimono quello che sentono i cantanti più giovani e quelli meno giovani perché la musica è espressione, libertà e denuncia. Riesce a unire il pubblico di tutte le età. Quello che ha caratterizzato i Festival di Amadeus è il fatto di avere unito figli, genitori e nonni di fronte alla tv. A co-condurre quest’anno sarà Marco Mengoni che esordirà con la riproposizione della canzone vincitrice e ci sorprenderà con altre cose durante la serata. Aprirà la 74esima edizione del Festival la fanfara del quarto reggimento a cavallo dei carabinieri. Ci sarà poi un omaggio a Toto Cutugno e la mamma di Giovanni Battista Cutolo che ricorderà il figlio. Ci sarà anche la campionessa italiana Federica Brignone. Finiremo intorno alle 2”.

Subito rivelato l’ordine dei cantanti in gara annunciati da Marco Mengoni: Clara, San Giovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Renga e Nek, Mr Rain, Bunker44, Gazzelle, Dargen D’amico, Rose Villlain, I Santi Francesi, Fred de Palma, Maninni, Alfa, Il tre.

Marco Mengoni ha rivelato dettagli inediti sul suo evolversi: “Sto imparando a divertirmi e andare oltre le aspettative. Voglio godermi la vita e crescere come uomo. Sto lavorando con una terapeuta per vivere tutte le mie emozioni”

Nessuna connessione di Sanremo con la rivolta dei trattori. Amadeus ribadisce che al momento non ci sono stati dialoghi con i rappresentanti del movimento.

Per la scelta musicale Amadeus ha precisato: “Ci sono molti brani ritmati ma non basta una cassa in quattro per realizzare un successo. La mia volontà è stata quella di seguire l’istinto selezionando brani che mi hanno colpito emotivamente. Se fossero accumunati da un colore sarebbe il blu elettrico. Il colore della rai ma anche dell’Inter la mia squadra del cuore”.
Per la questione politica invece dice: “Nessuna chiusura, il Festival è di tutti”.
Articolo precedenteFestival di Sanremo 2024: Dietro le quinte con Emma Marrone: «L’ Ariston è un universo a parte, cattura e lascia senza fiato»
Articolo successivoDiodato una nuova emozione sul palco di Sanremo con il brano “Ti muovi”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it