Stefano De Martino risponde prontamente alle dichiarazioni dell’ex moglie Belen Rodriguez, la quale lo aveva accusato di tradimento durante un’intervista a Domenica In. A differenza di Belen, che ha focalizzato gran parte della sua conversazione con Mara Venier sulla tumultuosa fine del loro matrimonio, De Martino ha dedicato pochi minuti al tema.
“Permettimi di dire una cosa, non è una replica, solo una riflessione. Quando le relazioni giungono al termine, ci sono sempre due verità, ognuno ha la propria: c’è chi la rende pubblica e la racconta e chi la conserva per sé. Ho scelto di non rendere mai pubblica la mia verità per due ragioni: il bene che c’è stato e che c’è ancora, perché le voglio sinceramente tanto bene; la seconda, più importante, è che Belen è la madre di mio figlio. Questo è il punto fondamentale”, ha dichiarato De Martino.
Ha poi aggiunto una citazione di Charlie Chaplin, grande maestro del cinema: “Charlie Chaplin diceva una frase meravigliosa: ‘La vita è una tragedia in primo piano e una commedia in un’inquadratura larga’. Mi auguro che, pian piano, l’inquadratura possa allargarsi anche sulla nostra vita”. Con questo, De Martino ha concluso l’argomento dal suo punto di vista, guardando al futuro e concentrandosi sul suo lavoro. Chiuderà la quarta e ultima stagione di Bar Stella il 6 dicembre e sarà protagonista di uno speciale su Rai 2, Da Natale a Santo Stefano, in prima serata il 26 dicembre, rimettendo al centro della discussione lo spettacolo e lasciando da parte il gossip.