La Magia del Natale al Carroponte: un viaggio incantato tra luci,elfi e dolci leccornie

Carroponte si trasforma in un’oasi di magia natalizia, regalando a tutti l’opportunità di immergersi in un mondo incantato dove le favole prendono vita e i sogni diventano realtà. Da novembre 2023 a gennaio 2024, Razmataz Live ci invita a vivere un’esperienza entusiasmante che trasporterà grandi e piccini direttamente nella Lapponia, regalando un tuffo nell’atmosfera gioiosa e magica de “La Magia del Natale”.

Il parco del Carroponte alle porte di Milano si trasforma in un vero e proprio paese incantato, unico e spettacolare, che abbraccia più di 25.000 metri quadrati di superficie. Qui, gli elfi simpatici e i soldatini Schiaccianoci coloratissimi animano un mondo sospeso nel tempo e nello spazio, permeato dal profumo di abete, cannella e cioccolata calda. Il fruscio della carta da regalo e il ticchettio di maestosi orologi contribuiscono a creare un’atmosfera fiabesca che cattura l’immaginazione di chiunque varchi la soglia.

Un milione di luci colorate illuminano ogni angolo del villaggio, mentre i bambini possono sedersi davanti all’Ufficio postale del villaggio per scrivere la loro lista dei desideri, affidandola a Santa Claus grazie agli elfi postini. La Fabbrica dei Giocattoli è un paradiso per i più piccoli, dove elfi operai instancabili costruiscono e perfezionano treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli, accompagnati dal suono rassicurante degli ingranaggi.

Il Borgo degli Elfi, vibrante e frizzante, accoglie i visitatori con il suo colore e la sua vivacità, mentre la Casa di Babbo Natale diventa il cuore pulsante del villaggio. Qui, Santa Claus dà forma ai giocattoli, consulta le mappe astronomiche e pianifica il suo viaggio durante la notte più lunga dell’anno, dotato di tutto ciò che serve, dall’iconica slitta al planetario.

Io il Natale l’ho sempre immaginato così – racconta Antonio Murciano di Razmataz Live, ideatore e produttore – L’obiettivo di questo progetto è stato ricreare un’atmosfera d’altri tempi, in grado di stupire grandi e piccini, un luogo in cui riscoprire la parte più giocosa di se stessi e in cui anche gli adulti possono concedersi il lusso di tornare bambini; in cui si riscopre l’importanza di essere “umani” ed empatici, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, assaporando una sensazione di felicità pura e genuina che solo la magia del Natale è in grado di creare. 

Siamo orgogliosi di poter ospitare sul nostro territorio un evento di così grande qualità, bellezza e atmosfera, che farà vivere il Carroponte anche d’inverno – aggiunge Roberto Di StefanoSindaco di Sesto San Giovanni – E siamo molto contenti della sinergia e della collaborazione che abbiamo costruito con Razmataz Live, che ringraziamo per aver riservato un prezzo speciale di ingresso ai residenti sestesi e che aprirà gratuitamente due mattine di dicembre per le scuole dell’infanzia e quelle elementari del territorio (già più di 1000 bambini prenotati). Inoltre, al termine dell’evento, i 58 abeti che impreziosiscono il Villaggio verranno donati al Comune.

Il villaggio vanta anche due spiegeltent imponenti e fastose, che trasportano i visitatori indietro nel tempo. Una ospita un mercatino natalizio spettacolare grazie a Viridea, ricco di decorazioni di ogni tipo. L’altra, più barocca nell’estetica, si trasforma in una deliziosa cioccolateria-ristorante, dove gli ospiti possono concedersi una pausa rilassante immersi in un’atmosfera elegante.

L’intrattenimento non manca, con spettacoli di magia, bolle di sapone, cori gospel, balletti e musical all’interno di una struttura sontuosa. Un tripudio di sorprese che aggiunge un tocco di gioia a questa festa natalizia straordinaria.

Preparatevi a essere stupiti e meravigliati nello spettacolare villaggio incantato del Carroponte, dove è possibile vivere insieme “La Magia del Natale”!

Articolo precedenteLe auto elettriche tra normative e bassi consumi: a che punto siamo?
Articolo successivoRegalare per Natale la biodiverisità? Adesso è possibile con i cofanetti 3Bee Box che permettono di tutelare il nostro pianeta
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it