Alberto Angela rivela il titolo del suo nuovo programma scientifico: arriva Noos, il viaggio intellettuale verso il sapere

Alberto Angela, figlio del celebre Piero Angela, ha sempre portato avanti l’eredità di suo padre con dedizione e impegno. Dopo aver conquistato il pubblico con programmi iconici come “Ulisse – Il piacere della scoperta” e “Meraviglie – La penisola dei tesori”, ora è pronto per affrontare un nuovo capitolo emozionante nella sua carriera di divulgatore scientifico.

La grande rivelazione è arrivata direttamente dal profilo Instagram: il celebre divulgatore scientifico si appresta a lanciare un nuovo e avvincente programma. Intitolato “Noos”, questo entusiasmante show promette di condurre il pubblico in un viaggio straordinario alla scoperta della scienza.

Alberto Angela ha condiviso con i suoi fan un’immagine di un interruttore con la scritta “tenere acceso massimo 9 minuti”, stuzzicando la curiosità di tutti. Ora, finalmente, ha svelato il nome del suo nuovo progetto, ispirandosi a un dettaglio affettuoso del programma “Viaggio nel Cosmo” che realizzò insieme a suo padre nel lontano 1998. In quell’occasione, Piero viaggiava attraverso i pianeti e lo spazio a bordo di un’astronave chiamata Noos. Questo nome, derivato dal termine greco antico “nous” che significa “intelletto”, rappresenta il concetto di viaggiare con l’intelletto verso la conoscenza e la saggezza. Il pubblico non vede l’ora di unirsi a questo straordinario viaggio intellettuale insieme al divulgatore scientifico più amato d’italia e scoprire le meraviglie della scienza attraverso il suo nuovo programma.

 

Articolo precedenteLambada: Il coloratissimo video dei Boomdabash feat Paola & Chiara è una dichiarazione di libertà espensieratezza estiva
Articolo successivoSolstizio d’estate: in Valle d’Aosta visite guidate per osservare le meraviglie del cielo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it