Nuove entusiasmanti funzionalità di intelligenza artificiale su Android di Google: tutto quello che devi sapere

Google ha presentato durante la conferenza annuale degli sviluppatori I/O, nuovi sfondi generati dall’intelligenza artificiale (Ai) per Android. La tecnologia Ai è il filo conduttore dell’evento e l’azienda produttrice di android ha dimostrato di voler lanciare prodotti utilizzabili basati sull’Ai generativa.

 

Durante la conferenza annuale degli sviluppatori di Google, I/O, i dirigenti dell’azienda hanno mostrato un grande entusiasmo per i nuovi sfondi generati dall’intelligenza artificiale per Android. L’utilizzo dell’Ai generativa è il filo conduttore dell’evento, dimostrando come Google stia lavorando per lanciare prodotti utilizzabili basati su questa tecnologia.

La nuova suite di sfondi generativi per Android utilizza diversi livelli di intelligenza artificiale. Tra le varie opzioni, vi è la possibilità di personalizzare le emoji e una modalità “cinematografica” che trasforma le foto in mini film. Inoltre, i wallpaper basati sull’Ai generativa permettono all’utente di selezionare una serie di suggerimenti predeterminati per generare sfondi completamente nuovi e originali.

Un altro settore che Google sta sviluppando con l’intelligenza artificiale generativa è quello dei messaggi. La funzione Magic Compose, che verrà aggiunta all’app Messaggi di Google quest’estate, utilizza l’Ai generativa per offrire suggerimenti di risposte basati sul contesto della conversazione. Questa funzione può anche cambiare il tono del messaggio, dando uno stile più formale o più poetico.

Google è uno dei pionieri nell’ambito dell’intelligenza artificiale e sta lavorando da anni allo sviluppo di sistemi con capacità simili a quelle degli esseri umani. Tuttavia, attualmente è in ritardo rispetto ad altre aziende come Microsoft e OpenAI, che hanno introdotto i loro chatbot prima che Google avesse la possibilità di lanciare il proprio strumento, Bard. L’arrivo di ChatGpt ha addirittura spinto l’azienda a destinare maggiori risorse per la realizzazione di prodotti Ai.

Articolo precedenteIl ritorno di Paola e Chiara per brillare sul dancefloor “Per sempre” insieme
Articolo successivoEsclusiva: Massimiliano Pani rivela i retroscena del nuovo album di Mina nella prossima Video Intervista nel Salotto Digitale di Domanipress
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it