Nina Zilli presenta il nuovo singolo ‘Innamorata (F____U!)’ prodotto da Danti: vintage e urban si sposano insieme

Nina Zilli lancia il suo nuovo singolo “Innamorata (F____U!)”, prodotto da Danti e con la partecipazione speciale di Saturnino al basso. Il brano sarà rilasciato ovunque il 14 aprile, ma è già disponibile per il pre-save. Il videoclip che accompagna il singolo è stato prodotto da One Fingerz e diretto da Mauro Russo. Nina Zilli, con la sua ironia e il suo timbro unico, ci parla della vita e di come spesso ci si innamori senza sapere il motivo, ma alla fine, l’amore è così, non si spiega.

“Il brano ha tutti quei riferimenti super Motown che piacciono a me, che caratterizzano la mia musica da quando ho iniziato – racconta Nina Zilli – C’è tutta la parte vintage che mi rappresenta, negli arrangiamenti, nel modo di scrivere. Questo è un pezzo molto divertente che mi ricorda le atmosfere anni ’60, translate però nella modernità. Inoltre, si sente anche l’influenza dell’urban, delle produzioni di Danti.

Negli ultimi anni, Nina Zilli si è impegnata in diversi progetti artistici. Ha pubblicato il suo primo romanzo “L’ultimo di sette”, ha collaborato con artisti come Danti in “Vasco a San Siro” e Inoki e DJ Shocca in “Sorelle”, e si è cimentata nella recitazione nel film “La California”. La sua versatilità artistica la rende un vulcano di energie che non si tira mai indietro davanti a nuove avventure e sperimentazioni. La musica è la sua massima espressione, ma non si ferma solo lì, infatti si dedica anche all’intrattenimento, cinema, scrittura, conduzione e altro ancora.

La musica di Nina Zilli trova le sue radici nel rock degli anni ’70, passando poi alla Motown, all’R&B della Stax, al soul e al pop rock dei primi anni ’60, incrociando il tutto con la Giamaica e gli amori per alcuni grandi cantautori italiani come Mina e Celentano. In più di vent’anni di carriera, la Zilli è riuscita a creare una propria identità grazie alla sua continua ricerca di nuove sfide. La sua musica è una miscela di generi diversi che creano un suono unico e riconoscibile, il tutto arricchito dalla sua personalità e dalle sue esperienze artistiche.

Il singolo anticipa un nuovo album che sicuramente ci sorprenderà con nuove sfumature artistiche e nuove emozioni da vivere.

Articolo precedenteI Baustelle ritornano per raccontarci in musica spiazzanti verità
Articolo successivoFüde Dinner Experience: cena vegana e nudista, va in scena il rito dell’amore per il proprio corpo
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it